Profondo Granata: Barreca, Frecciarossa o Shinkansen?

216

“Più che un Frecciarossa, sembra uno Shinkansen.”

Gli eventi seguono un corso forse casuale. A volte capita che si susseguano per permettere a un ragazzo di 21 anni di mostrare il proprio valore. Altre volte ne precludono il futuro, ma non in questo caso.

Fin dalla Primavera il suddetto giovane è stato osannato per la propria velocità. Questa caratteristica gli è valsa il soprannome di Frecciarossa, poiché pochi riuscivano a reggere il confronto.

Viene presto notato da alcune squadre di serie B, che, in due anni, ne hanno forgiato il fisico. Proprio l’ultima, il Cagliari, quest’estate ha pensato di poterlo riscattare facilmente. Cairo gli ha gentilmente concesso il beneficio della speranza per pochi giorni, per poi riprenderselo. Un comportamento analogo al “forse” di una donna.

Come avrebbe fatto il Toro senza Barreca fino ad adesso?

All’inizio era un mero rimpiazzo. Il titolare era un più rodato Molinaro, fino alla partita con l’Empoli. Il ginocchio fa crack, esce in barella. Esordisce quindi il baldo giovine, deciso a non lasciarsi scappare l’opportunità, a non far rimpiangere il compagno di reparto, o quantomeno, a liberarsi di quel soprannome.

Barreca mette quindi subito in mostra una grande puntualità nelle chiusure e negli inserimenti. Ne risultano discese devastanti sulla fascia sinistra, condite con cross precisi al millimetro. Più che un Frecciarossa, sembra uno Shinkansen.

L’unico punto debole per ora è una stazza fisica non al top, che ne rende meno efficaci anche le chiusure aeree, ma per quello, c’è ancora tempo. Mihajlovic, comunque, difficilmente farà a meno di lui, sempre che continui a lavorare come sta facendo.

A mandare alle stelle il morale del ventunenne è inoltre arrivata una recente convocazione da parte di Ventura per lo stage in Nazionale, simbolo che il Toro sta tornando tra le grandi.

Coccoliamoci ordunque quest’altro gioiellino targato granata fin da bambino e godiamo di ogni partita che porta il nostro undici a solcare il terreno di gioco.

FVCG!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.