Il punto sulla 27° giornata di Serie B: rallentano Empoli e Frosinone, non ne approfitta il Palermo

228
serie B pronostici

In Serie B rallentano Empoli e Frosinone,ma non ne approfitta il Palermo,che non riesce ad uscire dalla crisi, un solo punto nelle ultime quattro partite per i siciliani, vittorie importanti in chiave playoff per Bari e Spezia,in coda comincia staccarsi la Ternana.

L’Empoli riesce a trovare il pari solo al 91’contro un buon Cittadella con il giovane Bennacer, nel giorno in cui la magica coppia Caputo- Donnarumma, 35 gol in due, resta a secco, con questo punto i toscani sono da soli al comando.

Torna a fare punti il Palermo dopo tre sconfitte consecutive ma lo 0-0 di Vercelli non è certo sintomo di guarigione, il problema per i siciliani resta il gol, delle prime hanno il peggior attacco, 33 i gol segnati contro i 59 dell’Empoli e i 49 del Frosinone.

SEMrush

Altra squadra in crisi è il Parma, una sola vittoria nelle ultime dieci partite, che ha pareggiato 1-1 contro il Venezia di Inzaghi, per ora D’Aversa resta al suo posto

Aggancia il Palermo al terzo posto il Bari, squadra che è uscita bene dalla crisi di un mese fa, quando perse male in casa contro l’Empoli, 2-1 alla Ternana, in gol anche l’ex Juventus e Sassuolo Marrone, promessa mai del tutto mantenuta.

E’ scivolato quindi al quinto posto il Cittadella, che però può essere contento della prestazione offerta contro la capolista Empoli e di Kouamè, ottavo centro in campionato per l’ivoriano, classe 1997, che continuando così potrebbe avere presto una chance in Serie A .

Chiude la zona playoff la Cremonese, che ha pareggiato 0-0 contro il Pescara di Zeman

LOTTA RETROCESSIONE

In coda vincono Ascoli, Avellino e Brescia, mentre la Ternana nemmeno con De Canio( il terzo allenatore stagionale) in panchina, riesce a fare punti.

L’Ascoli torna a vincere in casa dopo quattro mesi, non vinceva da ottobre, sconfitta pesante per il Cesena.

Nelle altre partite l’Avellino ha battuto 2-1 il Novara, doppietta dell’ex Vicenza Gavazzi.

Ha vinto e si è tirato un po’ fuori dalla zona calda il Brescia, 2-1 a Foggia, il Brescia tra le squadre che lottano per non retrocedere sembra avere l’organico migliore, soprattutto grazie al mercato di gennaio che ha visto arrivare Gastaldello, Embalo e Okoronkwo tra gli altri.

ANTICIPI

Nel primo dei due anticipi della Serie B lo Spezia ha travolto la Salernitana per 3-0 sorpassando in classifica il Parma e la Cremonese piazzandosi in piena zona playoff.

Non riesce ad uscire dalla crisi il Parma, una sola vittoria nelle ultime dieci partite, che ha pareggiato 1-1 in casa, in vantaggio il Venezia con, pari del Parma su rigore con Calaiò, rigore abbastanza generoso, Scozzarella non fa nulla per restare in piedi.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo già lunedì sera con l’anticipo Salernitana- Parma, due squadre in crisi in cerca di punti, il resto della giornata martedì sera, tra le partite più interessanti Cremonese- Frosinone e Empoli- Avellino, per il Palermo impegno facile sulla carta, c’è l’Ascoli da ricevere in casa, in coda scontro salvezza Cesena- Pro Vercelli, chi perde è perduto.

27° GIORNATA

Spezia – Salernitana 3-0
Parma – Venezia 1-1
Cittadella – Empoli 1-1
Frosinone- Perugia 1-3
Pro Vercelli – Palermo 0-0
Ternana- Bari 1-2
Foggia- Brescia 1-2
Avellino- Novara 2-1
Ascoli – Cesena 2-1

CLASSIFICA

Empoli 50
Frosinone 49
Palermo 44
Bari 44
Cittadella 42
Venezia 40
Spezia 39
Cremonese 38
Parma 38
Perugia 37
Carpi 36
Pescara 35
Foggia 34
Avellino 33
Brescia 33
Novara 31
Salernitana 31
Virtus Entella 29
Cesena 28
Pro Vercelli 27
Ascoli 26
Ternana 22

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 20
Donnarumma ( Empoli) 15
Di Carmine( Perugia) 14
Montalto( Ternana)
Galano ( Bari) 13
Pettinari( Pescara) 12
Daniel Ciofani( Frosinone)
Nestoroski( Palermo) 11
Mazzeo( Foggia)
Jallow( Cesena) 10
Ciano( Frosinone)
Andrea Caracciolo( Brescia)
La Mantia( Entella) 9
Litteri( Venezia) 8
Kouamè( Cittadella)
Calaiò( Parma) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.