Real e Atletico tremano: la Fifa sta per bloccare il mercato

217
Asensio potrebbe andare in prestito per il blocco del mercato imposto dalla Fifa
Zidane è preoccupato per il blocco imposto dalla Fifa
Zidane è preoccupato per il blocco imposto dalla Fifa

A breve Real e Atletico avranno il mercato bloccato. La Fifa, infatti, sta per rendere ufficiale la sanzione, già preannunciata nel gennaio scorso. I due club madrileni, quindi, avranno lo stesso trattamento del Barcellona due anni fa. La causa è sempre la stessa: aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni.

CORSA AL PRESTITO – In queste condizioni Real e Atletico devono programmare il futuro. Il blocco del mercato sarà valido di fatto, a partire dalla sessione di gennaio 2017. Questo significa che, fino a gennaio 2018, salvo altre disposizioni della Fifa, i due club non potranno fare acquisti. Questo, però, non contempla i ritorni dai prestiti. Così Real e Atletico si stanno muovendo per mandare a fare esperienza i propri gioielli che, non sarebbero comunque inclusi nella lista dei 25 nomi che Zidane e Simeone, dovranno consegnare a inizio stagione.
Tra i possibili partenti spiccano i gioiellini Odeagaard (Real) e Oliver Torres (Atletico). Il primo sembra destinato a vestire la maglia Reds del Liverpool. La scelta aggrada sia il giocatore che il club “blanco”. Con Kloop, il talentuoso norvegese, potrebbe crescere molto. Per Torres, invece, si prospetta un ritorno al Porto. Con i “dragoni” ha già giocato due stagioni fa.

ASENSIO RIMANE? –  Con l’imminente blocco della Fifa, il Real deve decidere anche cosa fare di Asensio. Il regista ha stregato Zidane che vorrebbe tenerlo. Questo però porterebbe alla cessione di Isco. Vero è, che l’ex Malaga non ha avuto molto spazio nella scorsa stagione (appena 1836 minuti di gioco) e sembra non rientrare nei piani tecnici del francese. Trovargli una squadra, però, non è facile, anche in relazione all’ingaggio pesante. Più facile mandare in prestito il pupillo di Zizou e trovarselo tra un anno pronto per la prima squadra.
L’Atletico fa lo stesso ragionamento per Borja Baston.In attacco è chiuso da Griezmann e Gameiro. Potrebbe andare allo Swansea. Guidolin lo vuole per comporre un attacco tutto iberico con Llorente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.