Riuscirà la Roma a fare la Grande Remuntada?

280
Barcellona Roma

La Roma torna da Barcellona con un poker di gol al passivo ma i rimorsi sono stati tanti. 
Due autogol, due rigori negati, un paio di occasioni clamorose fallite. Ci sarà la Grande Rimonta martedì prossimo?

LA ROMA in Champions senza Nainggolan e Under perde malamente al Nou Camp contro i fenomeni azulgrana. Il risultato è bugiardo per quello che si è visto in campo. Si sapeva che il Barcellona è di un altro pianeta e che Messi è un extraterrestre, ma stavolta è andato in bianco. La serata è nata  storta e la sfortuna ha anche accompagnato questa Roma con carattere. Però in questi campi, pare sempre che vada sempre bene ai padroni di casa. I rimpalli, le spizzate, i contrasti.

I GOL:  De Rossi anticipa Messi e la palla si insacca. Manolas si vede rimpallare il pallone addosso a un metro dalla porta, e la palla si insacca. La Roma accusa il colpo. Subisce la pressione dei catalani e ogni volta che corrono verso la porta di Alisson, sembra di vedere le discese dei pellerossa americani quando facevano la carica.

Il 3-0 è di Pique che segna il gol più facile della sua carriera. A porta vuota, un tap-in fortunatissimo da un metro, dopo la respinta di Alisson. Che fortuna ‘sti campeones!

SEMrush

MA LA ROMA non ci sta. reagisce a testa alta. Dzeko accende di nuovo le speranze giallorosse con un bel gol alla sua maniera. Però Suarez piega di nuovo le gambe ai nostri, con un gol nato da un assist maldestro di Gonalons.

QUANTI ERRORI! Due autogoal, tre gol mancati da Perotti, Defrel e Strootman. E soprattutto i due errori arbitrali che sono costati due rigori a nostro favore. Errori a mio avviso, anche nella scelta degli scarpini, visto che in campo i nostri, scivolavano spesso.

Purtroppo la partita è finita 4-1 con qualche recriminazione che potrà sicuramente pesare nella gara di ritorno.
Ma la Roma è matta ragà. Tutto può succedere.

Sarà difficile, ma bisogna credere nella Grande Remuntada. 
Secondo voi ce la faremo?

 

DAJE EDIN! PROVIAMOCI AL RITORNO!

Dzeko Roma

LEGGI ANCHE…

Fatece largo che passamo noi… ‘Sti giocatori de sta ROMA bella!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.