Roma: Avanti di rigore e ora sarà derby

234

La Roma soffre col Cesena ma passa il turno grazie ad un rigore in extremis ed ora sarà un doppio derby in semifinale!

La Roma è una squadra che semplifica le cose difficili, ma può complicare le cose facili.

La partita col Cesena sembrava un generoso “buco” lasciato sul tabellone della Coppa Italia. Una prassi da archiviare in fretta perché il quarto di finale, scontro diretto in casa contro una squadra che milita in serie B ed è al quartultimo posto, era troppo allettante per essere vero.

Purtroppo però non è andata secondo previsioni. La Roma è scesa in campo con un atteggiamento molle e poco convinta. Un errore sottovalutare il Cesena, che ha giocato apertamente per passare il turno, onorando l’impegno e prendendosi anche tanti complimenti.
Infatti il primo tempo è stato dominato dai romagnoli con varie occasioni mancate per passare in vantaggio e intanto da queste parti si è tornato a pensare alla figuraccia dello scorso anno contro lo Spezia. Che brucia ancora.

Il primo tiro in porta della Roma, è arrivato dopo un’ora di gioco. Quando è entrato il Ninja Nainggolan che ha iniziato a far carburare la Roma e far aumentare le azioni offensive. Prima c’è stato il goal di Dzeko e poi l’imprevisto pareggio cesenate, causato da una patetica leggerezza difensiva giallorossa. Tutto sembrava scivolare verso i supplementari, fino a quando Agliardi non ha causato un rigore  che il Capitano ha realizzato con freddezza al 95°.

Così ha commentato Luciano Spalletti ai microfoni: Secondo me il rigore c’è. Però se me lo danno contro mi arrabbio“.

C’è da dire che l’atteggiamento iniziale della Roma non è piaciuto a nessuno. Non ci si può permettere di entrare in campo senza la rabbia giusta per passare il turno. Per fortuna poi le cose sono andate come si sperava che andassero (anche se con qualche difficoltà) e per ora, andiamo avanti.

Adesso ci aspetterà una primavera da cardiopalma. Tre derby in un mese tra campionato e coppa.
Un dato importante è che, comunque vada, la Roma quest’anno avrà disputato tutta la Coppa Italia all’Olimpico.
Oh…mi auguro che sfruttino la situazione sino alla fine!

GRANDE IMMENSO CAPITANO! SONO 307!

Roma Totti
Roma Totti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.