Roma: che cosa ti sta succedendo?

241
fazio salah Roma

La Roma crolla anche a Lione. Momento difficile. 

La Roma dopo la vittoria a Milano ha avuto un crollo psicofisico che l’ha fatta letteralmente cadere in un baratro senza fine. Tre sconfitte di seguito. Otto goal presi e tre fatti.
Non si riesce a capire la causa, il motivo di questa brusca caduta. Sarà un periodo di stress?
Non si sa.
Molti danno le colpe alla società, che non ha dato tanti giocatori a Spalletti per poter affrontare varie competizioni. Molti accusano lo stesso Spalletti di far giocare sempre gli stessi fino a quando non scoppiano.
Io penso che, al di la del fatto che una panchina lunga serva come il pane se un club fa le coppe europee, bisognerebbe sempre affrontare ogni partita come se fosse una finale. Ma spesso  e volentieri non è facile tenere alta la concentrazione.

In 12 giorni la Roma ha affrontato 4 partite difficilissime. Non è facile recuperare fiato e forma!

Poi io mi chiedo: vedo da anni giocare il Barcellona e puntualmente noto che Messi, Suarez e Neymar lì davanti, giocano praticamente sempre. Eppure sono sempre in forma, non sudano neanche la maglia.

Qual è il loro segreto? Chi sono le riserve del Barcellona? Mi pare che a parte Rafinha, Jordi Alba, Digne e Arda Turan il resto siano tutti ragazzi della Cantera.

E allora, perché in casa Roma, si cerca l’alibi della mancanza di sostituti?
Se ci fosse stato un Rincon o un Defrel in rosa, che si volevano prendere a gennaio, la Roma avrebbe potuto vincere una di queste tre partite secondo voi?

Io a Palermo mi aspetto una vittoria.
E poi al ritorno di Coppa, secondo voi nella testa della Roma cosa potrebbe scattare se dovesse segnare subito nel primo tempo ed andare in vantaggio?  Si ritroverebbe? Farebbe l’impresa?

Questione di testa. Io fossi in Spalletti direi ai giocatori…”  Andate a rilassarvi un attimo. Resettatevi e ci vediamo mercoledì sera. Belli freschi e con entusiasmo “
Quell’entusiasmo che ormai manca qua.  Ma io son fiducioso. Non mollo niente.

ROMA RIALZATI!!!

Salah Roma

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.