Roma – Chievo 4-1: finalmente si è svegliato anche Schick!

258
Dzeko Roma

LA ROMA BATTE IL CHIEVO  E BLINDA IL TERZO POSTO. IN GOL SCHICK, IL FARAONE E DZEKO CON UNA DOPPIETTA! ED ORA TESTA AL LIVERPOOL!

LA ROMA liquida la pratica Chievo in modo sciolto e senza apprensioni. Scesa in campo con delle riserve per far riposare qualcuno in vista del grande appuntamento del 2 maggio contro gli inglesi e ha messo subito in chiaro che doveva vincere e basta. Una squadra concentrata sull’avversario di campionato, che naviga in acque pericolose di classifica, ma che ha giocato in modo aperto per fare risultato.

LA PARTITA:  è stata comunque in bilico per un’oretta di gioco. Il Chievo è partito bene e ha preso una traversa. Ma poi s’è vista solo la Roma. Un gol di Schick, uno annullato ad El Sharaawy, un palo di Fazio, un altro palo del faraone, e poi lo zampone di Dzeko che ha raddoppiato alla fine del primo tempo.
Nella ripresa c’è stata la svolta emotiva della partita. Fallo in area di Juan Jesus che viene espulso e l’arbitro fischia anche il rigore. Ma Alisson fa un miracolo e neutralizza il tiro potente e rasoterra di Inglese.  Il gol poteva riaprire la partita. In inferiorità numerica e con mezz’ora di gioco ancora da giocare, con un solo gol di vantaggio, poteva essere pericoloso. Invece El Sharaawy e Dzeko segnano ancora e chiudono i giochi (due gol bellissimi!) . Il gol di Inglese nel finale, è per le statistiche.

SCHICK: il ragazzo dopo il gol di Ferrara, si è sbloccato e ora si vede molto determinato e cattivo sotto rete. Il talento tanto atteso, sta sbocciando adesso. Sarà preziosissimo. Finalmente ” s’è svejatooo!”

ROMA AL TERZO POSTO e Chievo che rischia in zona retrocessione. Auguri alla squadra veronese, spesso simpatica ” Bestia Nera” della Lazio!

Adesso la testa è proiettata alla semifinale di ritorno di Champions. Roma – Liverpool.
Ci vorrà tanta determinazione, atteggiamento positivo, aggressività, cuore, spirito di gruppo e voglia di fare la rimonta epocale.
Sarà importante anche la bolgia dei 65 mila tifosi all’Olimpico.

Facciamo che sia una partita di calcio e non una guerriglia urbana.
E facciamo pure, che passi la ROMA.
IO CI CREDO. DAJE!

DAJE EDIN,  CONTIAMO SU DI TE MERCOLEDI’!

Dzeko gol Roma Chievo

LEGGI PURE:

Riuscirà la Roma a fare la Grande Remuntada-bis?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.