Roma concreta : tre goal e nove punti in tre partite!

332
roma cagliari

TERZA VITTORIA DI FILA PER 1-0! RISOLVE IL BOMBER DZEKO!

La Roma segna col contagocce. Anche contro il Cagliari vince per 1-0 soffrendo e blindando la difesa.
Tante occasioni sciupate però alla fine quello che conta, è sempre il risultato.
Si doveva vincere per stare sulla scia di Juventus e Napoli che avevano già vinto e infatti ci portiamo a casa una vittoria preziosissima ottenuta contro un arrembante Cagliari sempre molto attento in difesa.

Inizialmente la Roma ha ciondolato nervosamente in campo, perché sentiva la pressione di vincere a tutti i costi. A volte le partite sembrano facili sulla carta, ma in campo poi, si capisce che nel calcio non c’è niente di scontato e che ogni partita va giocata, combattuta sino alla fine e va vinta. In  questo mese, le trasferte di Genova e Udine sono state battaglie altrettanto sofferte. Però la Roma ne è uscita trionfante.
E questo era l’importante.

DZEKO: Roma – Cagliari è stata risolta dal solito bomber bosniaco. L’attaccante che può sbagliare goal facili, ma ti può anche spaccare una partita con un goal da bomber puro. La rete che ha segnato testimonia la sua potenza fisica. Infatti resiste ad un tentativo di placcaggio di Ceppitelli in area  mettendo anche il piattone sull’invitante assist di Rudiger ed è riuscito a segnare un goal decisivo.

FAZIO: non ci son parole per definire la grandezza e l’esperienza di questo gigante arrivato a Roma tra perplessità e tanta ilarità per il suo cognome. C’è da dire che da quando è entrato in campo, questo titano non è più uscito ed è diventato uno dei pilastri della difesa.
Contro il Cagliari ha fatto l’ennesima partita da alta prestazione. Un Leader.

Una Roma in netta crescita. Ha subito solo due goal nelle ultime 8 partite (inclusa Coppa). E questo è un dato importantissimo per andare lontano. La strada è quella giusta.

SPALLETTI ai microfoni: ” ..:Roma poco brillante ma paziente. La corsa scudetto? Faremo i conti a fine stagione…” 

Domenica si tornerà a Genova e ci toccherà di nuovo la Sampdoria come in Coppa Italia.
Ovviamente si presume che sia una nuova battaglia.

Io son pronto. E voi??

 

GRANDE EDIN…HAI FATTO UN GOAL DA BOMBER DI RAZZA!! FANNE UN ALTRO ANCHE A GENOVA! (ANZI…MEGLIO DUE….)

dzeko roma
dzeko roma

2 COMMENTS

  1. sinceramente a me sembra che in settimana di goal ne abbiamo fatti 4.

    Sto leggendo e rileggendo questa frase: ho provato anche a leggerla ad alta voce, di conseguenza si è suicidato il libro di grammatica italiana lanciandosi dalla libreria.

    Inizialmente la Roma ha ciondolato nervosamente in campo, perché sentiva la pressione di vincere a tutti i costi. A volte le partite sembrano facili sulla carta, ma in campo poi, si capisce che nel calcio non c’è niente di scontato e che ogni partita va giocata, combattuta sino alla fine e va vinta. In questo mese, le trasferte di Genova e Udine sono state battaglie altrettanto sofferte. Però la Roma ne è uscita trionfante.

    • Caro Pasquale ovviamente mi riferivo al campionato e pensavo fosse sottinteso, ma non potevo immaginare che qualcuno fosse così fiscale da puntualizzare che di goal in settimana, ne sono stati fatti 4. Pensa sei l’unico tu che l’ha pensato. Chissà come mai gli altri non l’hanno scritto? Mah…misteri. Comunque per quel che riguarda il commento successivo, penso faccia bene il tuo libro a lanciarsi dalla libreria. Non mi interessa molto onestamente perché son tifoso della Roma e mi interessa solo la vittoria della Roma. Il resto (grammatica mia e libro tuo) son dettagli che non interessano a nessun tifoso romanista che si possa definire tale. O no? Con simpatia. Saluti e forza Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.