Roma: dopo la bufera arrivano tre punti e un po’ di riposo

187
Roma - Sassuolo
abbonamenti Studio Samo

La Roma batte il Sassuolo e si conferma seconda in campionato. In arrivo con la sosta, anche un po’ di riposo dopo lo stress psicofisico di marzo.

La Roma torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera. Un po’ in affanno dopo il goal a freddo di Defrel e soffrendo la velocità della squadra di Di Francesco. La bella reazione c’è stata, ha ribaltato il risultato e nella ripresa ha schiacciato l’avversario come ha fatto in passato.

Adesso ci vuole un po’ di riposo per far tirare il fiato ai giocatori e per smaltire le tossine di stress mentale e fisico che c’è stato a marzo.
Tre sconfitte consecutive su tre fronti, che hanno compromesso il passaggio turno in Coppa Italia, il secondo posto in campionato.E sancito l’eliminazione in Europa League.

abbonamenti Studio Samo

C’è da dire che la Roma non ha giocato “da grande squadra” solo al derby d’andata, contro il Napoli e nel secondo tempo contro il Lione.
Per il resto, si è vista la solita Roma che ha sempre vinto sul campo.

Per chi dice che fortuna e sfortuna si equivalgono, forse non conosce la storia della Roma.
Altrimenti per il ritorno di Europa League i giornalisti e i media sarebbero stati meno critici.
Ma purtroppo nel calcio contano i numeri e se non ci sono quelli, la stampa calcherà la mano con la  critica, buttando benzina sul fuoco. E attizzerà polemiche e veleni che, grazie anche ai social network in poco tempo si allargheranno a macchia d’olio.
Però per adesso la Roma ha vinto col Sassuolo e l’importante è questo. Portare i tre punti a casa e non dare adito alla gente di continuare con le polemiche. Bisogna guardare sempre avanti. Anche se ovviamente, la delusione per l’eliminazione dall’Europa League c’è. Ma non c’è altro da fare, se non quello di pensare alla prossima partita e giocarla per vincere.

Adesso c’è questa benedetta sosta ed anche se qualche giocatore sarà sempre impegnato con la nazionale, di sicuro respirerà un aria meno tossica di quella che si respira a Roma adesso.
Tornerà rigenerato e pronto per le successive battaglie.

Appuntamento il 1° aprile contro l’Empoli. 
E poi il 4 per la Madre di Tutte le Partite…Il DERBY. 

Grande Kevin. Per me, migliore in campo! 

Kevin Strootman Roma
abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.