Roma Roma Roma, core de sta città

295
Kevin Roma Napoli

…Unico grande amore, de tanta e tanta gente che fai sospirà….

La Roma dopo la sconfitta nel derby, bissa la brutta prestazione anche contro il Napoli diretta concorrente per il secondo posto. In una settimana si è passati dalla Grande Bellezza alla Grande Disfatta. Segno forse di stanchezza psico fisica? Può darsi, perché giocare in 6 giorni e mezzo delle partite di cartello con l‘Inter con la Lazio e col Napoli può stressare e strapazzare perché la pressione è altissima e ci si allena poco. Nemmeno i tornei alla playstation hanno ritmi così frenetici.

Roma totalmente sottotono. Giocatori in debito d’ossigeno. E’ vero anche che esistono gli avversari. il Napoli la scorsa settimana, aveva perso contro l’Atalanta e  si vedevano distratti e molli. Contro la Roma sono scesi in campo ed hanno manifestato le loro lacune, sino al goal di Mertens. Da quel momento hanno ripreso brillantezza e hanno ricostruito il gioco veloce come si è visto varie volte quest’anno.
Per la Roma è stato uguale. E’ stata una squadra sfilacciata tra i reparti e allungata. E deconcentrata. Ma tutto questo, sino al goal di Strootman che, come per magia, l’ha fatta svegliare e per sfortuna non ha trovato il pareggio.
Sono un po’ fiducioso per la prossima gara di giovedì, a Lione. Aria francese, clima di calcio europeo. Ci vuole una boccata d’aria diversa da quella italiana!

Spalletti ai microfoni  per la lotta scudetto…” dipenderà tutto dalla Juventus e dal risultato che farà domani. .”

Per lo scudetto è quasi un discorso da abbandonare.  Per la Coppa Italia sarà da fare un’impresa storica fra un mese. Puntiamo soprattutto all’Europa League e speriamo che dopo il goal di Strootman si sia ritrovata quella Roma spettacolare e cinica che abbiamo visto nel mese di febbraio.
Nel frattempo, continuo a cantare….insieme alla Curva Sud che tanto manca a queste partite…

…Roma Roma Roma lassace cantà, da ‘sta voce nasce n’coro… so’ centomila voci
c’hai fatto ‘nnamorà…

Curva Sud Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.