Finalmente una Roma vincente e convincente!

431
Roma - Samp 4-1

La Roma arriva alla sosta con una vittoria meritata

LA Roma torna alla vittoria in campionato dopo un mese dall’ultima volta (ad Empoli). Una vittoria rimbombante con un secco 4-1 per la squadra di Di Francesco, che chiude la partita prima della sosta per la Nazionale, battendo la Sampdoria in crisi di risultati da un pò.

Finalmente Schick!

Era ora che il ragazzo si sbloccasse. L’astinenza da goal lo aveva rattristito sino al punto di fare brutte prestazioni e di riflesso, messo ai margini della squadra in attesa di tempi migliori.  E ieri era un’occasione buona per mettere in mostra le sue doti. Complice anche la fiacca di Dzeko, sempre utilizzato e notevolmente spompato come visto a Mosca.

Devo dire che l’inizio per Schick, non è stato dei migliori. Curioso è stato un suo spunto nel primo tempo, dove si è girato su se stesso tipo carillon, per tentare un dribbling che poi si è rivelato goffo e ha irritato i tifosi sugli spalti. Però nella ripresa ha segnato un bel gol che lo ha sboccato e che ha ridato il  sorriso al giovane attaccante. Un gol bello che gli darà fiducia!

Note di merito per  Kluivert, autentica spina nel fianco sulla fascia, per Juan Jesus sempre puntuale quando viene chiamato in causa come riserva di Fazio e per El Sharaawy, ieri in giornata da top player.

Stupendo il suo pallonetto ad effetto che ha baciato l’incrocio dei pali. Lo avesse fatto Cristiano Ronaldo, se ne sarebbe parlato fino a Pasqua. Ma l’ha fatto un altro giocatore, allora conta meno per i media. Ma non ce ne frega niente. Bravi a Kluivert, a Juan Jesus e al Faraone!

Udinese – Roma

Ci dovremo rimboccare le maniche e cercare di recuperare qualche punto perso maldestramente per strada. Adesso abbiamo ridotto qualche lunghezza su Inter, Milan, Lazio e Fiorentina. Ma dobbiamo correre e mangiarci il campo partita dopo partita.

Ci aspetteranno in ordine: Udinese, Inter, Cagliari, Genoa e poi con la Juventus ci scambieremo i panettoni e gli auguri di Natale, per poi incontrare Sassuolo e Parma e poi arrivederci al nuovo anno e a fine gennaio.

E speriamo che le feste natalizie, non siano come quelle che abbiamo passato lo scorso anno.
Daje.

CHE GOL IL FARAONE! 

El Sharaawy Roma Samp

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.