Roma show 4-0 alla Samp e avanti con rabbia

249
ninja roma samp

Una grande Roma passa ai quarti realizzando 4 goal bellissimi e ora ci toccherà il Cesena!

La Roma batte sonoramente una Sampdoria scesa all’Olimpico per giocarsi il passaggio turno.
Tante emozioni, un palo di Muriel e una traversa di Paredes scaldano i tifosi gelati sugli spalti.
Poi un gollasso di Nainggolan che schiaffeggia il pallone col piede per spedirlo con una traiettoria a spiovere sotto l’incrocio.
Un goal di Edin Dzeko, che si è sbloccato dopo la brutta prestazione di Udine. Bello il sinistro ad incrociare l’assist di El Sharaawy e con una finta, spiazza Puggioni e raddoppia in diagonale.

Sul 2-0 la Roma concede un po’ di campo alla Samp che cerca di rientrare in partita. Ma fallisce clamorosamente due occasioni.

E come spesso succede nel calcio, “goal mancato, goal subito”. Subito la verticalizzazione millimetrica di un lancio da 40 metri di Edin Dzeko a tagliare il campo per El Sharaawy, che prima controlla e poi “uccella” Puggioni con un cucchiaio preciso che va a gonfiare la rete.

3-0 partita chiusa. Resta di rilevante la standing ovation per l’entrata del Capitano in sostituzione di Dzeko, e gli applausi per Mario Rui che di fatto ha esordito (con una buonissima prestazione) dopo l’infortunio avuto ad agosto.

Entra anche Diego Perotti che si diletta nel saltare l’uomo e far girare la palla e in uno di questi palleggi, lancia col contagiri un pallone che trova il Ninja Nainggolan puntuale con l’appoggio di testa e chiudere in bellezza.
Nainggolan è in una forma strepitosa. Ha un fisico eccezionale, gioca per tutto il campo, vince tutti i contrasti, fa assist , si inserisce e tira da lontano.
E’ tanta roba…un vero top player!

La Roma 13 mesi fa uscì contro lo Spezia e stavolta non ha deluso le aspettative.

Adesso ospiteremo il Cesena ai quarti e se non si sottovaluta l’avversario, si può accedere alla semifinale senza troppe sofferenze.

Tirando le somme, la Roma è in salute ed è migliorata. E la differenza rispetto a qualche mese fa, è che ha preso solo 2 goal in 7 partite.

Questi son segnali di crescita e nei prossimi 2 mesi quando si deciderà la stagione, sarà importante mantenere questa concentrazione.

GRANDE FARAONE OGGI HAI FATTO UN ASSIST E UN GRANDISSIMO GOAL!

el sharaawy roma
el sharaawy roma

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.