Un brutto pareggio: ROMA svegliati che così non va bene!

241
Pellegrini Roma

La Roma chiude l’anno con un pareggio interno con il Sassuolo che frena bruscamente la rincorsa giallorossa. Dzeko ancora a secco. E’ crisi?

LA ROMA ci ha dato il buon Natale con una sconfitta che ha bruciato tanto a Torino e ci da il buon anno con un pareggio interno 1-1 con  il Sassuolo. In pochi giorni ha buttato al vento 5 punti che la allontanano dal Napoli capolista lanciato. Così non va bene. La squadra è in crisi e si vede. In quest’ultimo periodo, la Roma ha giocato alternando buone prestazioni ad altre meno buone, ma complice anche un po’ di sfortuna e di poca lucidità sotto rete, ha racimolato un punto a Verona contro il Chievo. Una sospirata vittoria inaspettata contro il Cagliari. Una sconfitta interna di coppa Italia contro il Torino; una sconfitta in casa bianconera e un triste pareggio contro il modesto Sassuolo. Che dire? Un dicembre da dimenticare!

DZEKO in campionato non segna da un mese. A parte la parentesi del goal contro la Spal, il bosniaco non segnava dal 1° ottobre contro il Milan. E questo è un problema confermato anche dal mister Di Francesco che ha commentato così: «Dzeko un solo gol negli ultimi due mesi e mezzo? Ha grandissime potenzialità. Mi dispiace che non riesce a fare e gol e mi chiedo anche io perché non ci riesca … E’ uno dei giocatori che tira più in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico. Per questo si deve sbloccare». 

FINE DEL GIRONE D’ANDATA: Roma quarta in classifica, 39 punti con una partita da recuperare. Miglior difesa con 12 gol presi ma solo 29 fatti. Troppo pochi. Pesano i gol mancanti di Dzeko.
Nel girone di ritorno, la Roma deve cambiare subito marcia se vuole ambire a lottarsi qualcosa fino a maggio. Vedremo anche cosa succederà nel mercato invernale. Urge qualche rinforzo. Monchi, pensaci tu.
Buon anno a tutti. Daje Roma daje!

SEMrush

Mister cosa non va in questa Roma? 

Di Francesco Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.