Roma: torna il derby e torna la Curva Sud

303
Curva Sud Roma

Semifinale di ritorno da cardiopalma. E’ derby. E tornerà anche la Sud.

Torna la Roma ed è tornata la vittoria contro l’Empoli.  E’ tornato al goal anche Edin Dzeko.  Adesso torna anche il derby di ritorno di coppa e tornerà anche la Curva Sud dopo la rimozione delle barriere messe ingiustamente come divisore.

Inutile dire che sarà una partita da alta tensione. Vietato sbagliare.
C’è da tentare di fare un’impresa storica, non sarà facile, ma neanche impossibile.

In fondo la Roma spesso e volentieri,quando ha giocato da grande squadra, ha sfoggiato potenza tecnica e cinismo per fare 3/4 goal e bombardando con  tiri in porta l’avversario.
Ma il derby si sa, è una partita a se. Il derby è una partita impronosticabile. Può succedere tutto e il contrario di tutto. 

I due goal di vantaggio da parte della Lazio, sono una base per partire favoriti al ritorno. Ma io fossi in loro, tutta questa sicurezza, in un derby non l’avrei proprio. Chiaramente loro stanno meglio per IL 2-0 dell’andata, ma a volte basta un guizzo, un goal improvviso, un rigore parato, che la partita potrebbe capovolgersi da un momento all’altro.

Con l’occasione, troveremo anche i ragazzi della Curva Sud che hanno vinto la loro battaglia dopo ben 19 mesi.
Complimenti per la loro coerenza.
Al contrario dei tifosi della Lazio, che invece hanno deciso di lasciar stare la coerenza e di rientrare allo stadio già da qualche mese, fregandosene della battaglia iniziata mesi prima insieme ai tifosi romanisti, per non perdersi l’occasione di vedere belle partite da parte della loro squadra. E ti credo…quando gli ricapita?

Comunque c’è in palio la finale di Coppa Italia. Posta in palio altissima per entrambe le squadre. All’andata eravamo favoriti noi ed hanno vinto loro.  Al ritorno, son favoriti loro. Vedremo cosa succederà.

DAJE ROMA, DAJE! E’ ORA DI ANDARE IN BATTAGLIA!

Kevin Strootman Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.