Udinese-Roma 0-1: brilla il Ninja capitano superstar!

238
ninja Roma

Una Roma con gli uomini contati, si è portata via i tre punti (preziosissimi) dal Dacia Arena di Udine.

La Roma comincia bene il girone di ritorno. Dopo la trasferta di Genova che ha chiuso l’andata, è attesa a Udine per un incontro che si preannunciava molto insidioso. La squadra di Spalletti parte bene e si porta meritatamente in vantaggio al 12° con Radja Nainggolan che con un destro al volo, lanciato da un assist di Strootman, infila Karnezis in diagonale e in pratica, chiude la partita.

Non è stata la giornata di Dzeko, che ha fallito un calcio di rigore (mandando il pallone verso Trieste…) e sbagliando almeno altre 4 occasioni nitide. Oggi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ma fortunatamente la squadra è cresciuta in questi ultimi mesi e nonostante gli errori dell’attaccante, è riuscita a vincere anche con merito.

A metà ripresa, gli sportivi tifosi friulani hanno riservato una standing ovation per l’entrata in campo del Capitano. E’ entrato Francesco Totti in sostituzione di El Sharaawy ed è stato accolto da applausi.
Un highlander top player!

Questo il commento di Spalletti a caldo ai microfoni delle televisioni.  …i giocatori la partita l’hanno cominciata bene, hanno dettato subito la legge di chi vuole portare a casa il risultato con forza. Nel secondo tempo non abbiamo ragionato da squadra matura, è l’unico punto. Perché è una vittoria meritata, contro una grandissima squadra….”

Dobbiamo continuare su questo livello, giocare concentrati per 95 minuti, stringere i denti, segnare e vincere. Dobbiamo vincere e stop. Meglio il risultato che il gioco.
La Roma ultimamente sa soffrire, ma le grandi squadre vincono soprattutto anche soffrendo e questo è un segnale importante!

Adesso ci aspetta un impegno fondamentale per la stagione:. Roma – Sampdoria di Coppa Italia.

E poi ospiteremo un Cagliari da non sottovalutare!

Nel frattempo contiamo sempre che Massara porti qualche faccia nuova ( e di livello…) a Trigoria!

EDIN…. STAVOLTA TI SEI DIVORATO TANTI GOAL…OK…ADESSO FATTI UNA BELLA BEVUTA D’ACQUA, E POI TORNA A SEGNARE COME QUALCHE MESE FA!

Dzeko roma
Dzeko roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.