Mercato Roma: un tulipano a gennaio per sostituire Salah ?

237

Sta per iniziare il mercato di gennaio. Tanti i nomi caldi in questo gelido periodo…Soprattutto per sostituire Salah che dovrà partecipare alla Coppa d’Africa!

A Roma c’è fermento. Fra poco inizierà ufficialmente il mercato di riparazione e già si sentono voci sui potenziali innesti per rinforzare una rosa decimata da infortuni e con un Salah in partenza per la nazionale in Coppa d’Africa.

Di nomi, se ne sentono tanti. Il più accreditato come promesso sposo con la Roma, sembra essere il venezuelano Tomas Rincon mastino di centrocampo, che ora come ora ci servirebbe come il pane perché in quel reparto, abbiamo 5 giocatori per 3 maglie. Troppo pochi perché il campionato è lungo, le partite son tante e i giocatori serviranno. Uno come Rincon penso possa essere la riserva ideale sia per Strootman che per Nainggolan. Tecnicamente fa molto pressing e in campo ricorda un po’ Tommasi, un po’ Gattuso per agonismo (con le dovute misure…)

Giocatore prezioso e fastidioso per gli avversari di turno.

Poi c’è in ballo il toto-esterno. Parecchi i nomi per sostituire Momo Salah che salterà almeno 5 partite e la Roma non può permettersi il lusso di giocare solo con El Sharaawy e Iturbe (che è ancora un oggetto misterioso per la squadra)
I nomi papabili che rimbalzano sui media sono…
El Papu Gomez dell’ Atalanta; Brahimi del Porto;  El Ghazi dell’ Ajax, Musonda del Chelsea in prestito al Siviglia e Memphis Depay del Manchester United.
Tante le pretendenti per Depay, gioiellino olandese che piace non solo alla Roma ma anche al Porto, al  PSV e allo Stoke City.

L’unica certezza di mercato, è che per adesso è da ufficializzare il riscatto di Fazio che è stato promosso a pieni voti e penso che sia il miglior acquisto della sessione estiva. Arrivato a Roma tra battute anche ripetitive e banali “..arriverà anche la Littizzetto?…”, è partito inizialmente dalla panchina e quando è entrato in campo, si è imposto come pilastro difensivo e non è uscito più. Leader.

Vedremo adesso il neo D.S. Massara con quali acquisti si presenterà a Trigoria.

Si apre quindi il periodo dei sogni. Chi vorreste vedere al posto dell’egiziano Salah sulla fascia?

Salah Roma
Salah Roma

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.