Roma- Viktoria Plzen 5-0: uno schiaffo di rabbia sulla Champions!

304
Dzeko Roma Plzen

Grande vittoria per la Roma. Asfaltata la squadra ceca con una goleada da incorniciare.
Tripletta di Dzeko e poi Under-Kluivert. Avanti così! La squadra c’è

ROMA – VIKTORIA PLZEN 5-0. Il risultato ci sta tutto. E forse poteva assumere dimensioni anche maggiori.  In gol sono andati Edin Dzeko per tre volte, poi Under ed anche Justin Kluivert!

La partita si è messa subito bene coi due gol bellissimi del gigante bosniaco. Finalmente si è sbloccato Edin e sarà utile anche per le partite prossime. In gol Under, che aveva preso anche una traversa nel primo tempo. Lanciato da un assist di Pellegrini in grande spolvero dopo il derby, il folletto turco ha siglato in diagonale e causato anche il goal di Kluivert che ha ribadito in gol con tap-in proprio dopo un suo tiro liftato dalla destra.  Annullato anche un gol a Fazio, sempre di testa (specialità della casa…).
Nel recupero, Dzeko di testa confeziona la Manita ai cechi. Bene così.

Quindi, 5 gol fatti. Una traversa, un goal annullato per fuorigioco di pochi cm e qualche altra nitida occasione da gol sprecata soprattutto nel primo tempo.
Poteva finire anche 8-0.
Però quello che contava, non era il numero dei gol da segnare. Era fondamentale l’approccio alla partita, da non sottovalutare per la caratura dell’avversario. Poi era importante sbloccarla e chiuderla subito. Da grande squadra. Mi è piaciuto vedere la squadra concentrata per tutta la partita e cercare il gol fino alla fine dell’incontro.

In una settimana, la Roma, dopo la penosa prestazione di Bologna, col problema dell’astinenza da gol, si è rimessa prepotentemente in carreggiata: 4 goal al Frosinone, 3 alla Lazio e 5 al Viktoria Plzen.
12 goal e media di 4 a partita!
Oltretutto la nota positiva, è che fin’ora sono andati in rete ben 11 giocatori diversi tra campionato e coppa!

Nel prossimo turno ci aspetterà l’Empoli e poi successivamente, ospiteremo la Spal.
Vietato sottovalutare gli impegni! Bisogna tassativamente VINCERE per recuperare i punti persi all’inizio stagione e poi guarderemo la classifica con altri occhi.
Io ci credo. Daje Roma daje!

 

Justin Kluivert: il più giovane giallorosso a segnare in una gara di Champions League!

Kluivert Roma

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.