Rubrica Amarcord : i 10 più importanti – capitolo partenopeo-.

196

La Rubrica Amarcord, legata ai numeri dieci più importanti nella storia del calcio, è tornata. Oggi fa tappa a Napoli. Il nostro blogger tifoso Luigi, ci ha detto chi per lui è stato il numero dieci che ha emozionato di più nella storia del Napoli. Ha parlato anche di un altro numero dieci che però non è legato alla storia partenopea ma che è nel cuore di tanti italiani. Volete sapere i nomi? Leggete l’intervista.

1) Qual’è il numero 10 della tua squadra del cuore che ti ha fatto emozionare di più?

1) “da tifoso del Napoli anche se non l’ho potuto vederlo all’opera durante la sua carriera dico Maradona”.

2) Qual’è il suo goal che ti porti nel cuore?

2) “Il gol più bello è senz’altro contro la Juventus con una punizione fuori da ogni realtà. La cosa che più mi ha colpito di più è quando Maradona nonostante la barriera troppo vicina disse “tanto faccio gol




3)La vittoria o il trofeo, riferiti a lui a cui sei legato?

3)”Coppa Uefa 89 perchè un titolo europeo da sempre tanto prestigio ad una società soprattutto perché è il primo

4) C’è un numero 10 di qualche altra squadra che porti nel cuore?

4) “Roberto Baggio, soprattutto nel periodo dove giocava nel Brescia dove nonostante i parecchi infortuni al ginocchio subito e a quasi quarant’anni ha continuato a regalare colpi di classe e bellissimi gol”Bene questi sono i nomi che ha fatto il nostro Luigi. In queste ore dove un argentino è passato dal Napoli alla Juve è bello ricordare le sfide degli anni ’80. Dove “Il Pibe de Oro” faceva ballare i tifosi. In quegli anni i campioni non venivano venduti. Per oggi, la rubrica si chiude qui. A presto con altri capitoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.