Rubrica Amarcord – il dieci più amato: capitolo granata!

247

Amarcord, la rubrica legata ai ricordi è tornata. Questo viaggio pieno di emozioni continua. Dopo aver fatto tappa a Bergamo, eccoci con nuovo capitolo. Stavolta ci siamo trasferiti a Torino, sponda granata. Il nostro blogger e tifoso Massimo ci ha raccontato il numero dieci a cui è più legato. Volete scoprire chi è? Leggete!

1) Qual è il numero 10 della tua squadra del cuore che ti ha fatto emozionare di più?

Il Toro, è la mia squadra del cuore e le emozioni che mi sono state trasmesse da Martin Vazquez, al suo arrivo nell’estate del 1990 e nei due anni successivi, sono state molto intense.”

 2) Qual è il suo goal che ti porti nel cuore?

Il gol che nessuno può dimenticare, anche perché è diventato una sigla degli anni del Toro di Borsano, è stato al Trofeo Baretti ad Aosta, un gol che non valeva niente, ma è stata una perla per classe, eleganza e freddezza…. meraviglioso. I suoi calci di punizione, in quei due anni in maglia granata, sono stati indimenticabili”

3) La vittoria o il trofeo, riferiti a lui a cui sei legato?

“Il Trofeo, è un non trofeo, perché il Toro perse la finale contro l’Ajax, nella serata maledetta di Amsterdam il 13 maggio del 1992, quando colpimmo 3 pali e ci fu negato un clamoroso rigore e la partita finì zero a zero. Purtroppo, all’andata finì 2-2 e i goal in trasferta hanno prevalso. La vittoria che ha un valore affettivo importante è sicuramente quella del Derby datato 5 maggio 1992, quando Martin Vazquez e Casagrande annientarono la Juve.”

4) C’è un numero 10 di qualche altra squadra che porti nel cuore? 

“Il Numero 10 di qualche altra squadra …beh Totti è la storia del calcio degli ultimi 20 anni, mentre qualche anno prima, Baggio è stato qualcosa di stratosferico. Mai abbastanza apprezzato, nonostante la sua immensa classe, mentre Il Romanista è una bandiera intramontabile, che non smette mai di regalarci perle.”

 

Bene, anche per oggi Amarcord, termina qui. Spero che il capitolo granata vi sia piaciuto e a presto con nuovi capitoli legati ai numeri dieci!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.