RUBRICA AMARCORD – il numero 10 più amato – Capitolo giallorosso

257

La Rubrica Amarcord è tornata. Nel capitolo di oggi, il nostro blogger tifoso Giuseppe, ci racconterà qual è il numero 10 che l’ha fatto emozionare di più. Essendo un tifoso della Roma, la risposta sembra prevedibile. Andiamo a leggerci le sue risposte alle nostre domande.

1) Qual è il numero 10 della tua squadra del cuore che ti ha fatto emozionare di più?

1) “Sono Romanista e la risposta risulterà abbastanza prevedibile. Ovviamente, FrancescoTotti. L’ottavo “Re di Roma” che non ci ha mai tradito e che ci ha trascinato a vittorie importanti.

2) Qual è il suo goal che ti porti nel cuore?

2) “Era la nona giornata del campionato 2005-2006. Si gioca a San Siro contro l’Inter. Sul risultato di uno a zero, per noi, “Er Pupone” prende palla prima di metà campo dribbla due giocatori e poi lascia partire un cucchiaio (la sua specialità) da fuori area che diventa imprendibile per Toldo. La partita finirà 3 a 2 per noi e ancora oggi mi rievoca belle emozioni.

3)La vittoria o il trofeo, riferiti a lui a cui sei legato?

3)“Sicuramente lo scudetto della stagione 2000-2001. Come dimenticarsi quell’ultima giornata del 17/6 contro il Parma, dove vincemmo 3 a 1 e lui realizzò la rete iniziale. Una fucilata da dentro l’area che finì dritta dritta all’incrocio, spiazzando Buffon. Una partita e una stagione unica. Meritto di tutti e anche di Totti.”

4) C’è un numero 10 di qualche altra squadra che porti nel cuore?

4) “ Con quella appena iniziata, ha iniziato la sua ventiquattresima stagione con la maglia della Roma. Pensare a qualche altro numero dieci che avrei voluto o che porto nel cuore? no! E’ impossibile. Lui vale di più di tutti.”

Il capitolo di questa rubrica termina qui. Spero vi sia piaciuta e apresto con altri capitoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.