Rubrica biancorossa: presentate le divise ufficiali per la nuova stagione

279

rubrica biancorossa – ieri, nella sala stampa dello stadio San Nicola, sono state presentate le divise ufficiali per la stagione 2017/2018

Partita ufficialmente la stagione 2017/2018 dell’ FC Bari 1908. Il primo step della settima stagione consecutiva fra i cadetti si è consumato nella sala stampa dello stadio San Nicola: la presentazione delle divise ufficiali di gara targate Zeus Sport.

Sono in totale cinque le maglie presentate dal presidente Cosmo Antonio Giancaspro e dal numero uno dell’azienda con sede a Torre Annunziata. Tutto sommato divise semplici ma comunque molto curate nei dettagli: bianca con bordi rossi la prima, rossa con bordi e colletto bianco la seconda, nera con scacchiera in petto la terza; per le maglie da portiere, scelti i colori arancio fluo e grigio scuro.

Sul fronte mercato, dopo la firma del centrocampista Massimiliano Busellato (l’anno scorso alla Salernitana) e del ritorno di Giovanni Di Noia (tornato dal prestito alla Ternana), si attendono le firme imminenti del portiere Victor De Lucia (l’anno scorso al Catanzaro), dei difensori Alberto Masi (l’anno scorso alla Ternana) ed Elio Capradossi (rinnovo del prestito con la Roma), del centrocampista Andres Tello (in prestito dalla Juventus) e dell’attaccante Riccardo Improta (proveniente dalla Salernitata).

Rumors di mercato, inoltre, danno la società sulle tracce del centrocampista del Banfield Nicolas Bertolo e vicina agli acquisti del baby Marco Castagna (proveniente dalla Virtus Entella), di Nicola Bellomo (svincolato) e intenzionata a riportare in città Franco Brienza e Matteo Fedele.

I due colpi del ds Sogliano, però, potrebbero arrivare in questi giorni con gli arrivi di Antonio Floro Flores e Jacopo Dezi: per l’attaccante napoletano mancano soltanto le firme di rito, per il centrocampista abruzzese c’è l’ok del Napoli (detentore del cartellino) e la voglia del calciatore di tornare in Puglia (sorpassate, probabilmente, Frosinone e Parma).

Sul fronte cessioni da registrare gli addii di Marco Romizi (ceduto alla Cremonese), Souleyman Doumbia (ceduto al Grasshoppers), Tomislav Gomelt (tornato al Rijeka), Salvatore Caturano (ceduto a titolo definitivo al Lecce), Archimede Morleo (svincolato) e Savvas Gentsoglou (ceduto all’Hajduk Spalato).

Infine, dopo la prima sgambata sull’erba del San Nicola di ieri pomeriggio, domani mattina partenza per il ritiro di Bedollo (Trentino Alto Adige). Di seguito tutte le amichevoli in programma:

domenica 16 luglio ore 18:00 (Bedollo): Pinè – Bari;

sabato 22 luglio ore 17:30 (Moena): Fiorentina – Bari;

venerdì 28 luglio ore 20:00 (Trento): Trento – Bari;

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.