Ruggito azzurro: Cuore, grinta e carattere

262

Hamsik sul tetto di Napoli

C’è tanto cuore nella vittoria del Napoli che ha rimontanto per ben due volte per vincere. Scherzi del destino a dare la vittoria alla squadra è proprio il capitano slovacco che si ricorderà questo gol per tutta la vita. Infatti Hamsik arriva a 116 reti è diventa il miglior marcatore della storia del Napoli. Maradona, scavalcato proprio dallo slovacco fa i complimenti al capitano azzurro così come tanti ex azzurri che hanno condiviso tante gioie con Marekiaro nelle varie stagioni azzurre. Al settantesimo della partita, Sarri gli regala una standing ovation tutta per lui e passare un Natale ancora al primo posto.

Più forte degli imprevisti

La partita soprattutto nel primo tempo è stata molto pirotecnica. Giampaolo alla Samp ha portato idee di calcio simili a quelle di Sarri, complice il fatto che ha sostituito il tecnico toscano ad Empoli e di non aver cambiato molto l’impianto di gioco della squadra del presidente Corsi. E così è venuta fuori una partita dove il Napoli è passato per ben due volte in svantaggio prima con l’eurogol di Ramirez e poi con il giustiziere delle ex squadre Quagliarella. Negli anni scorsi queste partite il Napoli non le vinceva e invece quest’anno nei giocatori c’è una mentalità molto diversa. Il patto scudetto sta iniziando a dare i suoi frutti dopo la semina dello scorso anno.

SEMrush

Braccio di ferro con la Juve

L’Inter perde un’altra partita e si allontana dal Napoli di cinque punti. Solo la Juve mantiene il passo degli azzurri e sono i bianconeri che si contenderanno lo scudetto con il Napoli fino alla fine. Il primo round nello scontro diretto è stato vinto dai bianconeri che però rispetto agli anni passati non mostrano quella sicurezza difensiva tanto cara ad Allegri. Le tante occasioni concesse alla Roma ne sono una prova e il Napoli dovrà assolutamente approfittare di qualsiasi passo falso della Juventus per tentare una fuga.

Leggi anche:

https://www.tifoblog.it/2017/12/22/ruggito-azzurro-hamsik-nellolimpo-napoli/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.