Ruggito azzurro: Per il Napoli c’è il Nizza

259

Saranno i francesi del Nizza a contendere un posto nella fase a gironi con il Napoli nei play off di Champions che con l’andata al San Paolo il 16 agosto e il ritorno in Costa Azzurra una settimana dopo con in mezzo la prima di campionato contro il Verona.

Il Napoli partirà sicuramente favorito in questi centottanta minuti, ma la sfida nasconde molte insidie: la prima è che il campionato francese inizierà già in questo week-end e il Nizza ha già giocato il turno precedente eliminando l’Ajax, quindi al livello di preparazione i rossoneri di Balotelli partiranno molto avvantaggiati, mentre le squadre di Sarri, come visto in questi due anni, ha sempre faticato nelle prime giornate per poi essere al top della condizione nel corso di tutta la stagione. Non a caso quest’anno il Napoli in amichevole ha già affrontato squadre del calibro di Chievo, Bayern e Atletico Madrid per essere già pronti mentalmente per il preliminare.

D’altro canto i francesi hanno un gioco simile al Napoli e giocano con un 4-2-3-1 molto offensivo con SuperMario punta di diamante con Seri che funge da frangiflutti in mediana. La difesa è un loro punto debole dove con la loro linea alta concedono molto e hanno giocatori come Dante molto lenti e che possono andare in crisi con la velocità del tridente leggero del Napoli. Per i partenopei visto che si gioca prima in casa sarà fondamentale non subire gol e di conseguenza non ottenere una vittoria risicata per evitare di affrontare la trasferta francese con i patemi d’animo.

SEMrush

La sfida preliminare rappresenta già una grossa fetta di stagione per il Napoli che con la qualificazione nella fase a gironi può incassare denaro fresco da reinvestire negli ultimi giorni di mercato, magari su un portiere (il nome più gettonato è quello di Rulli) o un esterno offensivo dove è legato alla partenza di Giaccherini, in modo tale da puntellare la rosa e cercare di ricorrere quel sogno che i tifosi azzurri attendono da troppi anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.