Ruggito azzurro: Napoli, “sei” meraviglioso

234

Torna il vero Napoli

Sono pochi gli aggettivi per definire il Napoli visto contro il Benevento. Tra azzurri e sanniti non c’è mai stata partita e il primo tempo già si chiudeva sul 4-0. Un segnale forte dato a Juve e Inter che sono a punteggio pieno insieme al Napoli con la squadra di Sarri avanti nella differenza reti in barba a chi diceva che si dovevano fermare per rispetto verso l’avversario.

Tridente in grande spolvero, Mertens egoista

La partita mette in risalto tutte le peculiarità del tridente azzurro. Insigne si sblocca con una bella giravolta. Callejon si fa trovare sempre pronto nell’out destro. Mertens si veste sempre di più nei panni di attaccante a tutti gli effetti avendo anche l’egoismo dell’attaccante di razza. Il belga sui due rigori non voleva sapere nulla, strappava palloni a suoi compagni a destra e manca con Hamsik e Jorginho che sono costretti a rinviare l’appuntamento con i loro sogni di gloria. Sarri lo perdona perchè è giusto che un attaccante del genere sia affamato di gol trascinando la squadra verso la vittoria.

SEMrush

Bene l’esordio di Ounas

Questa partita ha segnato anche l’esordio di Ounas. L’algerino, uno dei pochi volti nuovi di questa squadra, si cala subito nella realtà di questo Napoli e mette in subbuglio la difesa sannita guadagnandosi calcio di rigore e applausi dei tifosi azzurri. Avrà sicuramente altre occasioni per esprimersi e di avere i requisiti richiesti da Sarri per mantenere gli equilibri tattici della squadra, per ora Callejon è ancora tre spanne sopra.

Lazio primo esame importante

Il Napoli è atteso dalla difficilissima trasferta all’Olimpico contro la Lazio. La squadra biancoceleste viaggia sulle ali dell’entusiamo e per batterli serve il miglior Napoli della stagione per coltivare quel patto scudetto che tanto si è discusso in estate e che tanto desiderano i tifosi azzurri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.