Russia 2018 – Seconda giornata: i mondiali senza Italia! Giudizi e previsioni!

261

Russia 2018 secondo round: rischiano Argentina e Brasile! Storico primo goal del Panama in un mondiale!

Finita la seconda giornata e possiamo già tirare qualche conclusione.
La più eclatante è di sicuro la batosta presa dall’Argentina contro la corazzata croata. Un 3-0 secco che non lascia alibi a Sampaoli, in bilico dall’esonero in caso di eliminazione al primo turno. Adesso deve giocarsi il tutto per tutto proprio contro la Nigeria e deve anche augurarsi che l’Islanda stessa non batta la Croazia.

Russia e Uruguay son gia passate.  Un girone molto abbordabile per entrambe la nazionali.
Così anche la Francia, che ha battuto anche il modesto Perù faticando e giocando in modo macchinoso. Ma l’importante era passare il turno e così è stato.

A Spagna e Portogallo servono almeno due pareggi contro Marocco e Iran.  Rischia anche il Brasile che dovrà giocare contro la Serbia per uno spareggio da passaggio turno tutto al cardiopalma. Il Brasile secondo me, rischierà moltissimo contro i serbi. Ci sarà una sorpresa?

Il girone F è caratterizzato dalla mediocrità di una squadra come la Corea del Sud, che se dovesse terminare a 0 punti potrebbe invischiare una nazionale tra Messico, Germania e Svezia ad uscire dal mondiale, nonostante abbia fatto due vittorie su tre! Essere eliminati con 6 punti solo per differenza goal, è amarissimo. Ma può succedere.

IL girone G deve solo definire chi sarà la prima tra Belgio e Inghilterra, due squadre con lo stesso numero di punti e di gol fatti e subiti.  Mentre la situazione nel girone H è ancora incerta, ma al Giappone basta un pareggio contro la Polonia, ormai a sorpresa eliminata.

Qualche pronostico? Magari con sorprese? (sicuramente ben quotate in sala scommesse!)

Vittoria a sorpresa dell’Uruguay. Pareggio per Panama, euforica e motivata dopo lo storico goal all’Inghilterra. Vittoria della Serbia e fuori il Brasile.
Messico pareggia e sarà primo nel girone. Nigeria che surclassa la delusione Argentina.
il mio pronostico per gli ottavi, è questo:

  1. Uruguay – Spagna
  2. Francia – Nigeria
  3. Portogallo – Russia
  4. Croazia – Danimarca
  5. Svizzera – Germania
  6. Belgio – Colombia
  7. Messico – Serbia
  8. Giappone – Inghilterra.

Un prospetto veramente interessante! Vedremo che succederà!

E’ già pronto “il tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato… e rutto libero!” per non perdere neanche un minuto di mondiali!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.