S.O.S. Roma: Urge velocemente cambiare marcia!

602
Dzeko Roma

Ennesimo stop per la Roma frenata dal Chievo in casa. Il solito film che si rivede qui…Cosa sta succedendo?

La ROMA che non ti aspetti ma che puntualmente riappare come un fantasma. Ci si aspettava una vittoria netta per rimediare alla penosa partita a Milano prima della sosta e invece contro il Chievo, dopo due goal di vantaggio in 30 minuti, son riemerse le croniche lacune con cui la Roma convive ormai da tempo. Squadra che si siede, sazia non si sa ancora di quali trionfi. Squadra che si addormenta, che concede campo all’avversario e che lo rimette pericolosamente in gioco. Per poi subire l’amarissimo pareggio.
Due punti buttati!

Due punti buttati contro l’Atalanta; due contro il Milan; due contro il Chievo. E sono sei!
Se non fosse stato per Dzeko che si contorce tutto per correggere e segnare col cross sbagliato di Kluivert allo scadere, avremmo lasciato due punti anche a Torino! E sarebbero stati otto!

Così non va bene. Continuando con questo ritmo, viaggeremo alla media di 50 punti a stagione!
Urge cambiare subito marcia!

Ma da cosa deriva questa mancanza di personalità?
Forse è causa di un mercato sbagliato o incompleto?
Forse i giocatori che scegliamo, son sopravvalutati? Ora vediamo che Defrel con la Samp è capocannoniere in A… Con noi l’anno scorso non azzeccava neanche uno stop. Così anche per Iago Falque. Ceduto due anni fa, perchè ritenuto poco idoneo alla Roma, col Torino gioca da top player.
Ed allora forse compriamo giocatori che non hanno personalità per reggere la pressione romana? E perché quelli che la reggono, tipo Nainggolan e Strootman, sono stati ceduti entrambi in estate?

Mercoledì andremo al Bernabeu. Conoscendo il dna di questa squadra, dovrei preoccuparmi più del Bologna di domenica e del Frosinone mercoledì, che del Real Madrid in Champions!

Comunque, la “maledizione del secondo anno” sta aleggiando minacciosa anche sulla testa di Di Francesco… Dopo Ranieri, Luis Enrique, Zeman, Garcia e Spalletti, potrebbe arrivare il turno del mister? Mi auguro di no.
Però i risultati devono arrivare…altrimenti, ciao còreee!

MISTER! PRENDA PROVVEDIMENTI SUBITO!

Di Francesco Roma

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.