Secondo voi la Roma potrà fare la rimonta al ritorno?

250
Under Roma

Nel gelo di Kharkiv la Roma gioca solo un tempo, passa in vantaggio con Under ma poi si chiude e subisce la rimonta. Alisson tiene in vita la qualificazione! 

LA ROMA europea è sempre la solita! Il primo tempo gioca, crea, si rende pericolosa e dopo qualche goal mangiato, riesce a passare in vantaggio e ci fa ben sperare per la ripresa.
Ma ahimé, puntualmente non si smentisce. La squadra si trastulla sul golletto, si chiude, fa qualche errore e rimette in gara l’avversario. E addirittura gli concede anche la bella figura della rimonta in casa.

E’ la stessa Roma di Lione vista l’anno scorso. Purtroppo ha questo black-out mentale che si ripete da anni e non riesce proprio a curarlo. E’ come un eterno raffreddore tecnico. Non passa mai.

PER FORTUNA è esploso il ragazzo turco. Under anche in Champions ha confermato il suo talento, sia in fase di gioco che di finalizzazione. Un gioiello da far crescere bene. I suoi strappi sulla fascia sono stati una spina nel fianco per la squadra ucraina. E’ uno che in campo, si carica la squadra sulle spalle come un grande leader. E spero lo faccia anche al ritorno.

SEMrush

ALISSON: top player da blindare assolutamente. Para con la sicurezza del supereroe. Viene bucato da Ferreyra, da solo in contropiede e dalla prodezza di Fred che con una punizione, fa carambolare la palla sulla traversa e poi in rete. Per il resto, è stato insuperabile.

AL RITORNO servirà una Roma concentrata e meno sprecona. A mio avviso, conoscendo la fragilità mentale della squadra, se fosse uscita con un pareggio da Kharkiv, si sarebbe trastullata sugli allori col serio rischio di sottovalutare il ritorno e prendere tre gol come successe contro il Porto…
Alla fin fine, forse è meglio così. Tanto, anche con una vittoria, non si poteva stare tranquilli. E allora, visto che in Europa le partite durano 180 minuti, il risultato di 2-1 non è poi così brutto.

Chiaramente,sarebbe stato meglio non perdere. Ma visto che ormai è successo, è meno peggio perdere 2-1 piuttosto che 1-0.

DAJE ROMA, REGALACI UNA REMUNTADA, COME FU IN QUEL ROMA COLONIA DEL 1982! CHE RICORDI!

https://www.youtube.com/watch?v=dkDI_1nj13s

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.