
Nel gelo di Kharkiv la Roma gioca solo un tempo, passa in vantaggio con Under ma poi si chiude e subisce la rimonta. Alisson tiene in vita la qualificazione!
LA ROMA europea è sempre la solita! Il primo tempo gioca, crea, si rende pericolosa e dopo qualche goal mangiato, riesce a passare in vantaggio e ci fa ben sperare per la ripresa.
Ma ahimé, puntualmente non si smentisce. La squadra si trastulla sul golletto, si chiude, fa qualche errore e rimette in gara l’avversario. E addirittura gli concede anche la bella figura della rimonta in casa.
E’ la stessa Roma di Lione vista l’anno scorso. Purtroppo ha questo black-out mentale che si ripete da anni e non riesce proprio a curarlo. E’ come un eterno raffreddore tecnico. Non passa mai.
PER FORTUNA è esploso il ragazzo turco. Under anche in Champions ha confermato il suo talento, sia in fase di gioco che di finalizzazione. Un gioiello da far crescere bene. I suoi strappi sulla fascia sono stati una spina nel fianco per la squadra ucraina. E’ uno che in campo, si carica la squadra sulle spalle come un grande leader. E spero lo faccia anche al ritorno.
ALISSON: top player da blindare assolutamente. Para con la sicurezza del supereroe. Viene bucato da Ferreyra, da solo in contropiede e dalla prodezza di Fred che con una punizione, fa carambolare la palla sulla traversa e poi in rete. Per il resto, è stato insuperabile.
AL RITORNO servirà una Roma concentrata e meno sprecona. A mio avviso, conoscendo la fragilità mentale della squadra, se fosse uscita con un pareggio da Kharkiv, si sarebbe trastullata sugli allori col serio rischio di sottovalutare il ritorno e prendere tre gol come successe contro il Porto…
Alla fin fine, forse è meglio così. Tanto, anche con una vittoria, non si poteva stare tranquilli. E allora, visto che in Europa le partite durano 180 minuti, il risultato di 2-1 non è poi così brutto.
Chiaramente,sarebbe stato meglio non perdere. Ma visto che ormai è successo, è meno peggio perdere 2-1 piuttosto che 1-0.
DAJE ROMA, REGALACI UNA REMUNTADA, COME FU IN QUEL ROMA COLONIA DEL 1982! CHE RICORDI!
https://www.youtube.com/watch?v=dkDI_1nj13s