Semplicemente Joe Hart. L’acquisto che non ti aspetti

276
Photo by mirror.co.ok

Potrebbe essere solo un nome per vendere più maglie, un’operazione di marketing. Potrebbe  anche essere la saracinesca di cui il Toro aveva bisogno e che Mihajlovic aveva richiesto.

Era di sabato che mio padre entrava in camera mia per dirmi che il Toro stava trattando per ingaggiare Joe Hart. Io, dal canto mio, pensavo fosse una trattativa simile a quella per Hernandez, il Cicharito, destinata a finire in una nuvola di fumo.

Oggi invece è ufficiale, e forse, sono troppo abituato a giocare a FIFA  per capire la portata di questo arrivo. Erano anni che un portiere così forte non vestiva la maglia granata. Io, con i miei diciotto anni, non ne ho mai visti. Io, con i miei diciotto anni, non ho mai visto un Toro così competitivo.

Potrebbe essere solo un nome per vendere più maglie, un’operazione di marketing. Potrebbe anche essere la saracinesca di cui il Toro aveva bisogno e che Mihajlovic aveva richiesto.

Sta di fatto che il portiere della nazionale Inglese ha un curriculum di tutto rispetto. Hart porta con sé la cultura del calcio inglese e della Champions League. Due esperienze che mancano alla maggior parte dei giocatori granata. Hart porta entusiasmo e serenità tra i tifosi.

L’unica cosa che potrebbe far storcere il naso è la formula. Joe arriva infatti in prestito secco gratuito. Sarà del Toro solo per questo campionato. Se si guarda lievemente più a fondo però si capisce quanto anche l’operazione sia ben studiata. Un colpo a dir poco straordinario, che permette di avere al costo di circa due milioni un portiere che in molti ci invidiano.

Inizio ora che scrivo a realizzare che in porta è arrivato una specie di mostro sacro, che pochi anni fa avremmo guardato solo in televisione con la musichetta che tanti sognano in sottofondo.

Leggi anche…..TORINO: Senza Kamil e senza bandiere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.