Serie B, 11° giornata: rallenta il Verona, Carpi ed Entella salgono al secondo posto

227
photo by sportcafe24.com

11° giornata in Serie B, rallenta il Verona, che pareggia 0-0 a Pisa, delle inseguitrici vincono il Carpi, 2-0 a Perugia, e l’Entella, 1-0 a Cesena, perde il Benevento, 1-0 a Trapani.

Il Verona non riesce quindi ad aumentare le distanze dalla seconda, che restano ferme a cinque punti, mentre il Cittadella  al secondo posto viene raggiunto dal Carpi e dall’Entella.
Prosegue la crisi del Cesena, che non vince da nove giornate e che perde anche in casa contro la Virtus Entella. E’ in bilico la posizione del tecnico Drago. I romagnoli sono la vera delusione di questo inizio di stagione: attesi a un campionato di vertice sono in piena lotta per non retrocedere, con soli 10 punti in classifica.
Un’autorete di Brighi e la quarta rete stagionale di Lasagna consentono al Carpi di battere il Perugia 2-0 e di salire al secondo posto.
Vince anche il Frosinone, che si affaccia verso la zona playoff: 2-1 alla Spal, reti di Paganini e Daniel Ciofani (salito a quota 4 reti in campionato). Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per i ciociari, che continuando così, potrebbero presto raggiungere le prime posizioni della classifica.
Torna a vincere il Brescia di Brocchi: 2-1 al Vicenza, nella sfida che vedeva Bisoli junior contro Bisoli padre. E’stato decisivo il bel gol di Pinzi (il più bello di giornata) dopo il vantaggio iniziale del Vicenza con Pucino e il pareggio dei lombardi con Vassallo.
Seconda vittoria consecutiva per il Novara, che ha battuto 1-0 un Bari sempre più in crisi, grazie alla rete di Faragò. Resta critica la posizione del tecnico dei pugliesi Stellone,che a Bari non sta facendo vedere quello che di buono aveva fatto vedere a Frosinone ed è lecito aspettarsi qualcosa di più da una squadra che in attacco può contare su De Luca, Brienza, Maniero e Monachello.

L’Avellino vince lo scontro salvezza contro la Ternana per 1-0 lasciando agli umbri l’ultimo posto in classifica, in compagnia del Trapani.
Prima vittoria stagionale per il Trapani di Cosmi, che batte a sorpresa il Benevento. Decide un gol di Citro, per i siciliani, che finora avevano raccimolato un solo punto in cinque partite; nei sanniti espulso l’ex Albinoleffe Cissè.

Nelle altre partite 1-1 tra Pro Vercelli e Latina e 0-0 tra Ascoli e Salernitana, due pareggi che cambiano poco la situazione di classifica delle quattro squadre.
1-1 nell’anticipo tra Spezia e Cittadella, in vantaggio il Cittadella con Arrighini, pari dello Spezia a inizio ripresa con Pulzetti. I veneti così tornano a far punti dopo alcune sconfitte consecutive.

La B torna in campo sabato pomeriggio. Tra le sfide più interessanti Benevento- Spezia e Salernitana – Pisa, mentre il Verona giocherà domenica alle 15 contro il Trapani di Cosmi e il posticipo del lunedì sera sarà Spal- Avellino.

11° GIORNATA
Spezia – Cittadella 1-1
Pisa – Verona 0-0
Perugia – Carpi 0-2
Frosinone – Spal 2-1
Cesena – Entella 0-1
Novara – Bari 1-0
Avellino – Ternana 1-0
Brescia – Vicenza 2-1
Ascoli – Salernitana 0-0
Pro Vercelli – Latina 1-1
Trapani – Benevento 1-0

CLASSIFICA
Verona 24
Cittadella 19
Carpi 19
Entella 19
Frosinone 18
Spezia 17
Perugia 16
Benevento 15( -1)
Brescia 15
Spal 15
Pisa 14
Novara 14
Bari 13
Pro Vercelli 13
Salernitana 12
Avellino 12
Ascoli 11
Cesena 10
Latina 10
Vicenza 10
Ternana 9
Trapani 9
CLASSIFICA MARCATORI
Pazzini ( Verona) 11
Caputo ( Entella) 7
Litteri (Cittadella) 6
Di Carmine ( Perugia) 5
Dionisi ( Frosinone) 5
La Mantia ( Pro Vercelli) 5
Maniero ( Bari) 4
Caracciolo e Morosini (Brescia) 4
Avenatti( Ternana) 4
Nenè ( Spezia) 4
Lasagna ( Carpi) 4
Ciofani ( Frosinone) 4
Ciciretti e Ceravolo ( Benevento) 3
Strizzolo ( Cittadella) 3
Bessa ( Verona) 3
Cacia ( Ascoli) 3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.