Serie B, 22° giornata: Perdono Verona e Frosinone, la Spal ora è seconda

200
abbonamenti Studio Samo

E’ ricominciato il campionato di Serie B dopo le tre settimane di pausa( l’ultima giornata si era giocata il 30 dicembre).

Parecchi risultati a sorpresa. Hanno perso le prime due , Verona e Frosinone, la sempre più sorprendente Spal scavalca i ciociari e si porta al secondo posto in classifica.

Delle prime in classifica hanno vinto solo Spal e Cittadella, mentre in coda hanno vinto in molte: Pisa, Avellino, Latina , Salernitana e Trapani.

Si è dimesso Benny Carbone, l’allenatore della Ternana, al suo posto arriva Gautieri.

abbonamenti Studio Samo

La capolista Verona è caduta a sorpresa a Latina, reti di Brosco e dell’ex Sassuolo Boakye. La squadra di Pecchia in trasferta non ha la stesso rendimento che ha in casa.

Il Frosinone, che nel mercato di gennaio si è già mosso parecchio prendendo l’ex Cesena Kranjic, l’attaccante belga Mokulu dall’Avellino e il terzino ex Varese Fiammozzi, preso dal Genoa , ha perso 2-1 a Chiavari. Vinceva fino al 90’, reti di Troiano e Caputo.
Il big match di giornata era però Spal- Benevento. Hanno vinto i ferraresi 2-0, in rete Vicari e il nuovo acquisto Floccari, arrivato dal Bologna.

Il Cittadella, quarto in classifica e squadra rivelazione del campionato, insieme alla Spal, ha battuto 2-0 il ben più quotato Bari. Esordio nei pugliesi di molti dei nuovi acquisti, tra i quali Morleo, Parigini e Floro Flores, arrivato nel mercato di Gennaio dal Chievo, entrato a gara in corso. I veneti non smettono di stupire, debutto del portiere Paleari, ex Giana Erminio.

Il Bari di Colantuono non si fermerà sul mercato. Ora sono previsti altri rinforzi, piace il bomber della Ternana Avenatti.

Cade il Brescia di Brocchi in casa contro l’Avellino, doppietta di Ardemagni. La prima sconfitta casalinga stagionale per i lombardi, che ora rischiano di farsi invischiare nella lotta salvezza, la squadra di Brocchi era partita con ben altre ambizioni, è una delle delusioni della stagione finora insieme al Cesena e al Bari.

Il Pisa ha battuto 1-0 la Ternana, rete di Gatto. Il nuovo acquisto Manaj, arrivato dall’Inter in prestito, ma era a Pescara, ha sbagliato un rigore al 90’.

Il Trapani , ultimo in classifica, ha battuto 2-1 il Novara. I piemontesi, nel mercato di Gennaio, hanno perso uno dei loro maggiori talenti, Faragò, passato in Serie A al Cagliari. I siciliani restano ultimi ma hanno accorciato le distanze dalla penultima, la Ternana, sconfitta a Pisa, in seguito a questa, la quarta consecutiva, si è dimesso il tecnico degli umbri Benny Carbone, al suo posto arriva Carmine Gautieri.

Non si è giocata Ascoli-Pro Vercelli per impraticabilità del campo.

Nel primo dei due posticipi la Salernitana ha battuto 1-0 lo Spezia, rete del solito Coda, nono centro stagionale per lui. Pareggio spettacolare per 3-3 tra Perugia e Cesena in una partita divertente, ma pari che serve poco ad entrambe le squadre. I romagnoli sono terzultimi in classifica e la prossima partita, in casa contro l’Ascoli, è già di quelle da non sbagliare.

Si torna in campo Venerdì sera con l’anticipo Frosinone-Brescia, con i ciociari costretti a vincere se vogliono tornare secondi e i lombardi che devono stare attenti a non farsi risucchiare nella lotta salvezza. Il posticipo del Lunedì sera sarà Spezia-Latina. Tra le sfide più interessanti del Sabato Benevento-Carpi, quinta contro sesta.

22° GIORNATA
Latina – Verona 2-0
Entella – Frosinone 2-1
Spal – Benevento 2-0
Cittadella – Bari 2-0
Carpi – Vicenza 0-0
Brescia – Avellino 0-2
Pisa- Ternana 1-0
Trapani – Novara 2-1
Salernitana – Spezia 1-0
Perugia – Cesena 3-3
Ascoli – Pro Vercelli rinviata

CLASSIFICA
Verona 41
Spal 39
Frosinone 38
Cittadella 37
Benevento 36( -1)
Carpi 33
Entella 33
Perugia 31
Bari 29
Spezia 28
Novara 28
Ascoli 27 *
Brescia 27
Salernitana 27
Latina 26
Vicenza 26
Pro Vercelli 24 *
Pisa 24
Avellino 24
Cesena 23
Ternana 20
Trapani 16
* Una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI
Pazzini ( Verona) 16
Caputo ( Entella) 12
Litteri (Cittadella) 10
Lasagna ( Carpi) 9
Coda ( Salernitana) 9
Avenatti( Ternana) 9
Dionisi ( Frosinone) 9
Antenucci ( Spal) 8
Daniel Ciofani e
Cacia ( Ascoli) 7
Ciano( Cesena) 7
Di Carmine ( Perugia) 7
Andrea Caracciolo ( Brescia) 7
La Mantia ( Pro Vercelli) 7

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.