Serie B, 26° giornata: Finisce pari il big match tra Verona e Spal, pareggia il Frosinone

238
serie B pronostici

26° giornata di Serie B, finisce 0-0 il big match tra Verona e Spal, delle prime quattro vince solo il Benevento, vincono anche Bari e Carpi , pareggia il Frosinone, in coda vince solo l’Avellino che con sei punti in due gare si è tolto dalla zona retrocessione.

Sembra ormai chiaro che i primi due posti se li contenderanno il Frosinone, il Verona e le due neopromosse Spal e Benevento, e sabato c’è Frosinone – Verona.
Il Verona ha pareggiato 0-0 contro la Spal nel big match di giornata, espulso nel finale Zaccagni nel Verona.
Ha pareggiato anche Il Frosinone,0-0 a Pisa, i toscani si confermano il peggior attacco del campionato con soli 11 reti segnate ma hanno anche la miglior difesa.

Al secondo posto al pari del Verona ora c’è il Benevento, che ha vinto 1-0 sul campo della Pro Vercelli, rete di Ceravolo su rigore all’88’, nono gol stagionale per l’ex Reggina e Ternana, i piemontesi sono in grande difficoltà, nel girone d’andata non perdevano mai in casa e hanno perso pure il loro bomber La Mantia per infortunio, la salvezza in queste condizioni si fa molto difficile.
Proprio per questo la Pro Vercelli ha tesserato nei giorni scorsi l’attaccante ex Torino e Atalanta Rolando Bianchi, svincolatosi dal Perugia.

Brutta sconfitta tra le mura amiche per il Cittadella, che dopo essere passato in vantaggio con Strizzolo ha perso 3-1 contro l’Avellino, doppietta di Ardemagni, ex della partita, giocò nel Cittadella nella stagione 2009/2010, quando i veneti arrivarono fino alle semifinali dei playoff, i veneti sono in calo, hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite casalinghe .

Prosegue la rincorsa verso le zone alte della classifica del Bari di Colantuono, che ha battuto 3-1 la Ternana che ha giocato in dieci per più di un tempo per l’espulsione di Coppola ,in rete tutto il trio d’attacco, gran bel gol di Galano,ancora in rete Floro Flores, terzo gol consecutivo per l’ex Sassuolo, ormai i primi due posti sembrano andati ma se faranno i playoff i pugliesi saranno tra i favoriti vista la tanta qualità che hanno davanti, Brienza e Floro Flores in Serie B sono un lusso.

Lo Spezia si è fatto rimontare due gol dal Trapani, ultimo in classifica, doppietta di Granoche,
Torna a vincere dopo sei partite il Carpi, 2-1 contro il Brescia , che a sua volta non vince da sei giornate, Brocchi per ora resta al suo posto , reti di Lasagna e eurogoal di Beretta, autore anche dell’assist per il gol di Lasagna, l’attaccante, ancora di proprietà del Milan, cerca il riscatto in Emilia dopo i brutti sei mesi vissuti a Chiavari.

Quinto risultato utile consecutivo per il Cesena, che ha pareggiato 1-1 a Salerno, nelle altre partite 1-1 tra Vicenza ed Ascoli e 0-0 tra Perugia ed Entella, con i liguri scivolati fuori dalla zona playoff.
Nell’anticipo del venerdì sera il Novara aveva vinto 1-0 a Latina , rete di Galabinov al 87’, quarta sconfitta consecutiva per il Latina, che sta scivolando sempre di più verso il fondo.

Il prossimo turno si apre venerdì con due anticipi, Brescia- Cittadella alle 19 e Benevento- Bari alle 21, il big match di giornata sarà però Frosinone – Verona, in programma sabato pomeriggio, quando si giocherà anche Spal – Perugia, interessanti anche in chiave salvezza Ternana – Latina e Cesena – Pro Vercelli.

26° GIORNATA

Latina – Novara 0-1
Pro Vercelli- Benevento 0-1
Cittadella – Avellino 1-3
Bari – Ternana 3-1
Perugia – Entella 0-0
Carpi – Brescia 2-1
Spezia – Trapani 2-2
Vicenza – Ascoli 1-1
Pisa – Frosinone 0-0
Verona – Spal 0-0

CLASSIFICA

Frosinone 48
Benevento 46( -1)
Verona 46
Spal 45
Perugia 39
Cittadella 39
Spezia 38
Bari 37
Carpi 36
Entella 35
Novara 34
Ascoli 34
Salernitana 32
Avellino 32
Cesena 29
Pisa 28
Brescia 28
Vicenza 28
Latina 26
Pro Vercelli 25
Ternana 23
Trapani 22

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 17
Caputo ( Entella) 13
Lasagna ( Carpi) 10
Litteri (Cittadella) 10
Dionisi ( Frosinone) 10
Ceravolo( Benevento) 9
Ciano( Cesena) 9
Antenucci ( Spal) 9
Coda ( Salernitana) 9
Avenatti( Ternana) 9
Andrea Caracciolo ( Brescia) 9
Granoche ( Spezia) 8
Daniel Ciofani ( Frosinone) 8
Galabinov ( Novara) 8
La Mantia ( Pro Vercelli) 8
Cacia ( Ascoli) 7
Ardemagni ( Avellino) 7
Di Carmine ( Perugia) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.