Serie B, 27° giornata: il Frosinone batte il Verona nel big match, la Spal sale al secondo posto

250
serie B pronostici

27° giornata di Serie B, vincono Frosinone, Spal e Bari, perde il Benevento , in coda importanti vittorie di Pisa, Pro Vercelli, Latina e Trapani, che accorciano così la classifica.
Il Frosinone stacca il Verona e va in fuga , più cinque sulle terze mentre il Bari incomincia a vedere la coppia Benevento- Verona, distante ora solo sei punti, occhio ai pugliesi che potrebbero addirittura inserirsi nella lotta alla Serie A diretta.

Stanno facendo la differenza i nuovi acquisti di gennaio: Floro Flores e Galano per il Bari e Floccari per la Spal, ma anche Masucci a Pisa sta facendo bene senza dimenticare Cocco a Cesena.

Il Frosinone batte 1-0 il Verona nel big match di giornata grazie a un gol su rigore di Ciofani e prova ad andare in fuga, più cinque sulle terze, la Spal è l’unica a tenere il passo dei ciociari, 2-0 al Perugia, ancora in rete Floccari.

Terzo insieme al Verona c’è il Benevento che ha perso 4-3 contro il Bari nell’anticipo del venerdì, prima sconfitta stagionale tra le mura amiche per i campani, i pugliesi salgono al quinto posto a 40 punti, meno sei rispetto al Benevento e Verona.
In questa categoria gente come Floro Flores, autore di un gol e di un assist, fa la differenza, per lui quarto gol consecutivo e pensare che al ChievoVerona non giocava, funziona anche l’altro acquisto di gennaio, Galano, autore di una doppietta.

La Pro Vercelli ha vinto 2-1 a Cesena in un delicato scontro salvezza , subito in gol Rolando Bianchi, tesserato da qualche giorno dai piemontesi, pareggio del Cesena con il difensore Rigione prima che Emmanuello regalasse i tre punti ai piemontesi, ora i romagnoli sono attesi dalla trasferta di Latina per un altro scontro diretto.

L’Avellino guidato da Novellino si conferma in un ottimo periodo di forma battendo 3-1 il Vicenza, ora la panchina di Bisoli non è più così salda.
Perde ancora il Carpi, 2-0 contro l’Entella, reti di Caputo e Catellani, che fino a gennaio giocava proprio nel Carpi, una sola vittoria per i ragazzi di Castori nel 2017, l’Entella continua a sognare Cassano, c’è tempo fino a martedì per capire se l’ex Roma e Real Madrid accetterà di giocare in Serie B.

Brutta sconfitta per il Cittadella, la seconda consecutiva, solo due punti nelle ultime quattro partite per i veneti, che hanno perso 4-1 a Brescia, i veneti sul risultato di 1-0 sono rimasti in dieci già nel primo tempo per l’espulsione di Martin, Brocchi con questa vittoria rotonda salva la panchina( si parlava già di Reja come suo possibile sostituto) e si allontana un po’ dalla zona retrocessione.

Il Pisa, peggior attacco della Serie B, fa quattro gol ad Ascoli e torna a vincere , doppietta dell’ex Sassuolo Masucci, ha vinto anche il Latina , 1-0 a Terni, gli umbri ora sono ultimi in classifica, sorpassati pure dal Trapani, che ha battuto 1-0 la Salernitana, rete di Maracchi, arrivato a gennaio in Sicilia dalla Feralpi Salò.

Si torna in campo già lunedì sera con l’anticipo Bari – Brescia, martedì in campo il resto della B , le partite più interessanti saranno Perugia- Frosinone, Novara – Benevento, Salernitana – Spal e Verona – Ternana con i veronesi obbligati a vincere dopo un solo punto in due partite, in chiave salvezza molto interessante Latina – Cesena.

27° GIORNATA

Brescia – Cittadella 4-1
Benevento – Bari 3-4
Frosinone – Verona 1-0
Spal – Perugia 2-0
Cesena – Pro Vercelli 1-2
Entella – Carpi 2-0
Ascoli – Pisa 2-4
Avellino – Vicenza 3-1
Novara – Spezia 2-1
Ternana – Latina 0-1
Trapani – Salernitana 1-0

CLASSIFICA

Frosinone 51
Spal 48
Benevento 46( -1)
Verona 46
Bari 40
Perugia 39
Cittadella 39
Entella 38
Spezia 38
Novara 37
Carpi 36
Avellino 35
Ascoli 34
Salernitana 32
Brescia 31
Pisa 31
Cesena 29
Latina 29
Pro Vercelli 28
Vicenza 28
Trapani 25
Ternana 23

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 17
Caputo ( Entella) 13
Andrea Caracciolo ( Brescia) 11
Ceravolo( Benevento) 10
Lasagna ( Carpi) 10
Dionisi ( Frosinone) 10
Litteri (Cittadella) 10
Antenucci ( Spal) 9
Granoche ( Spezia) 9
Ciano( Cesena) 9
Coda ( Salernitana) 9
Galabinov ( Novara) 9
Avenatti( Ternana) 9
Cacia ( Ascoli)8
Ardemagni ( Avellino) 8
Daniel Ciofani ( Frosinone) 8
La Mantia ( Pro Vercelli) 8
Di Carmine ( Perugia) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.