Serie B, 32° giornata: Il Frosinone si prende la vetta, il Verona non sa più vincere

198
serie B pronostici

32° giornata in Serie B,il Frosinone vince a Ferrara e va in testa, pareggiano il Verona e il Bari,perde ancora il Benevento sempre più in crisi, in coda importanti vittorie di Trapani e Ternana.

Il big match era ovviamente Spal- Frosinone, prima contro seconda, reti di Daniel Ciofani e di Ariaudo, partita piacevole, la Spal non ha meritato di perdere, ma il Frosinone ne ha dimostrato di essere una squadra più esperta e più scafata, con elementi di esperienza , per la Spal è una sconfitta che fa male visto che una vittoria l’avrebbe proiettata in fuga verso la Serie A.
Nei ferraresi ha giocato in porta il figlio d’arte Marchegiani, suo padre Luca è stato per anni il portiere della Lazio, perché Meret era stato convocato in Nazionale da Ventura.

Prosegue il momento negativo per il Verona che ha pareggiato 1-1 contro il Pisa nella partita giocata alle 12 e 30, un punto che serve veramente poco ad entrambe le squadre per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi, la Serie A per il Verona e la salvezza per i toscani, il Verona non vince dalla trasferta di Brescia datata

E’ terminata 0-0 Carpi – Perugia, sfida interessante in chiave playoff, intanto il tecnico degli umbri Bucchi potrebbe comunque allenare in Serie A l’anno prossimo, piace al ChievoVerona per il dopo Maran.

Nel primo dei due anticipi del sabato il Cittadella ha battuto 1-0 lo Spezia ed è tornato in zona playoff, rete di Kouamè, i veneti non hanno nulla da perdere e possono essere la sorpresa di questo finale di stagione.

Il Trapani dopo aver battuto settimana scorsa il Bari ha battuto anche il Benevento 3-1, protagonista della gara è stato indiscutibilmente Coronado, autore di un assist e di due gol, entrambi su calcio di rigore, il brasiliano fino a due anni fa giocava nel campionato di Malta, i siciliani sono in un ottimo periodo di forma, andando avanti così la salvezza senza passare dai playout sembra un obiettivo più che raggiungibile, il Benevento sempre più in crisi, solo due punti nelle ultime sei partite.

Nelle altre partite della zona retrocessione 0-0 tra Latina e Pro Vercelli e 1-1 tra Vicenza e Brescia, reti di due difensori, l’ex Frosinone Blanchard per il Brescia e Pucino per il Vicenza, nella partita che vedeva di fronte padre e figlio Bisoli , secondo pareggio consecutivo per Cagni da quando siede sulla panchina dei lombardi.

La Virtus Entella ha battuto 2-1 in rimonta il Cesena, reti del solito Caputo e Catellani per i liguri che tornano in zona playoff.

Il prossimo turno si apre con due anticipi il venerdì sera,Avellino – Spal alle 19 e Cesena – Frosinone alle 21, tra le partite più interessanti del sabato Spezia – Benevento e Trapani – Verona.

Quindi la Spal è chiamata al riscatto sul campo non facile di Avellino, mentre il Verona va a Trapani su un capo delle squadre più in forma del campionato, il Frosinone va a Cesena, impegni non facili quindi per le prime tre in classifica.

32° GIORNATA

Cittadella – Spezia 1-0
Benevento – Trapani 1-3
Verona – Pisa 1-1
Spal – Frosinone 0-2
Carpi – Perugia 0-0
Virtus Entella – Cesena 2-1
Ternana – Avellino 4-1
Salernitana – Ascoli 2-0
Latina – Pro Vercelli 0-0
Vicenza – Brescia 1-1
Bari – Novara 0-0

CLASSIFICA

Frosinone 59
Spal 58

Verona 55
Perugia 48
Benevento 48( -1)
Bari 47
Cittadella 47
Entella 46
Novara 46
Spezia 45
Carpi 44
Salernitana 42
Ascoli 38
Avellino 37
Pro Vercelli 35
Cesena 34
Vicenza 34
Latina 33
Brescia 33
Trapani 32
Pisa 31*
Ternana 29
* quattro punti di penalizzazione

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 19
Caputo ( Entella) 15
Ceravolo ( Benevento), Dionisi( Frosinone), Coda ( Salernitana) 13
Antenucci ( Spal), Di Carmine( Perugia) , Litteri( Cittadella) 12
Lasagna ( Carpi), Daniel Ciofani (Frosinone), Andrea Caracciolo ( Brescia), Ardemagni( Avellino)11
Coronado( Trapani), Avenatti( Ternana), Granoche ( Spezia), Galabinov ( Novara), Ciano( Cesena) 10
Cacia( Ascoli), 9
Nicastro( Perugia), Zigoni( Spal), La Mantia ( Pro Vercelli) 8
Verde( Avellino), Favilli e Orsolini ( Ascoli), Masucci(Pisa) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.