Serie B, 4° giornata: il Cittadella fa poker, si rialza il Verona

222
photo by sportcafe24.com

Quarta giornata di Serie B, il Cittadella vince ancora e va in fuga, più cinque sulle seconde. Alle sue spalle vincono Verona, Pisa e Bari. Pareggiano il Benevento e il Trapani.

Il Cittadella non si ferma più. Ha battuto 3-1 il Novara, doppietta di Strizzolo, che l’anno scorso giocava nel Pordenone in Lega Pro, nello stesso girone del Cittadella. Per il Novara in rete Di Mariano, nipote dell’eroe di Italia ‘90, Totò Schillaci. Per i veneti anche in goal Litteri, capocannoniere della Serie B insieme al barese Maniero con 4 reti.

Non era mai successo che una squadra avesse cinque punti di vantaggio sulla seconda dopo sole quattro giornate. I veneti sono la vera sorpresa del campionato, non hanno grandi nomi, ma un gruppo affiatato e tanti calciatori vogliosi di emergere.

La favorita Verona, dopo un punto in due gare (nelle due trasferte campane), è tornata a vincere e ha battuto 3-1 l’Avellino, in rete anche Romulo, che non segnava da oltre due anni.

Verona, che in casa sembra una corazzata, ma che in trasferta fa più fatica. Un punto in due partite tra Benevento e Salerno e martedì c’è la trasferta di Ferrara.

Ha vinto anche Il Pisa di Gattuso, uno a zero, rete di Eusepi. I toscani, con soli due gol segnati e con una preparazione fisica approssimativa, stanno facendo miracoli, ma alla lunga la preparazione fisica non fatta e i problemi societari, potrebbero influire sul rendimento della squadra .

Quarto pareggio consecutivo per il Trapani che non sa più vincere. I finalisti playoff dell’anno scorso, non hanno ancora vinto una partita quest’anno e sono riusciti solo a pareggiare. Sono andati sotto con l’Ascoli ma hanno raggiunto il pareggio con Petkovic .

Nelle altre gare, pareggio per 1-1 tra Latina e Benevento (eurogoal di De Vitis per i pontini,e 1-1 nel derby umbro, tra Perugia e Ternana.

Negli anticipi del venerdì prima vittoria per il Vicenza, che ha vinto a sorpresa per tre a due all’Arechi di Salerno.

Il prossimo turno di campionato inizia già lunedì sera con l’anticipo Cesena – Salernitana. Tra le partite più interessanti di martedì sera, invece, spicca Frosinone-Pisa e Spal- Verona. La capolista Cittadella sarà impegnata sul campo dell’Avellino.

QUARTA GIORNATA

Bari – Cesena 2-1

Carpi- Frosinone 0-0

Salernitana – Vicenza 2-3

Cittadella – Novara 3-1

Verona – Avellino 3-1

Latina – Benevento 1-1

Perugia – Ternana 1-1

Pisa – Brescia 1-0

Spal – Entella 2-2

Spezia – Pro Vercelli 2-1

CLASSIFICA

Cittadella 12

Verona 7

Bari 7

Frosinone 7

Pisa 7

Benevento 7( -1)

Spezia 6

Carpi 5

Spal 5

Brescia 5

Entella 5

Ternana 5

Cesena 4

Vicenza 4

Novara 4

Trapani 4

Perugia 3

Salernitana 2

Pro Vercelli 2

Latina 2

Avellino 2

CLASSIFICA MARCATORI

Maniero ( Bari) 4

Litteri (Cittadella) 4

Strizzolo ( Cittadella) 3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.