Serie B, il punto sulla 17° giornata: grande mucchio in vetta

256
serie B pronostici

Tra sabato e lunedì si è giocata la 17° giornata di Serie B, in testa si è formato un terzetto, continua a volare il Cittadella, grande mucchio in vetta, cinque squadre in due punti, otto in tre.

Cade la capolista Bari, sconfitta a Chiavari , in zona retrocessione ha vinto solo l’Entella.

Il Parma batte 3-0 la Pro Vercelli con tutte e tre le reti segnate nel secondo tempo, in rete anche Corapi, primo gol in Serie B per lui, lui che è uno dei pochi sopravvissuti della squadra che vinse la D due anni fa,il Parma sale a 29 punti in classifica e aggancia il Bari e Il Palermo in vetta.

SEMrush

Il Palermo non è andato oltre lo 0-0 contro il Venezia, la squadra di Inzaghi si conferma miglior difesa del campionato con soli 11 reti subite.

L’Empoli era impegnato a Novara, è finita in parità, in vantaggio il Novara con il difensore ex Parma Troest, pari dell’Empoli con il talentino sloveno Zajic.
Polemiche dell’Empoli per il gol del vantaggio del Novara, Troest sembra fare fallo sul portiere.

Terza vittoria consecutiva ( la quarta se si considera anche la Coppa Italia) per il Cittadella, che si conferma in uno stato di grazia, ancora in rete Kouamè, l’attaccante ivoriano è una delle sorprese di questa stagione.

I veneti si confermano squadra da trasferta, alla vittoria esterna stagionale, dopo Empoli, Palermo e Pescara hanno vinto anche a Foggia.

Partita spettacolare con sei reti e molti errori arbitrali quella tra Frosinone e Cesena, Castori torna a casa con un punto e si conferma bestia nera del Frosinone, l’anno scorso lo eliminò nei playoff con il Carpi.

La Cremonese ha battuto 1-0 lo Spezia grazie a un gran gol di Paulinho e ha agganciato a 26 punti l’Empoli e il Venezia.

Brutto infortunio a Mokulu, attaccante della Cremonese , ora i grigiorossi potrebbero andare sull’ex atalantino Denis, ora al Lanus, per sostituirlo.

Torna alla vittoria il Brescia, 2-0 alla Salernitana, manco a dirlo in rete il solito Caracciolo, l’Airone è al nono centro in campionato.

Nelle altre partite 3-3 tra Pescara e Ternana, doppietta di un insospettabile, il centrocampista Valzania, partita pazza , Ternana che non sa vincere.

POSTICIPI

Nel primo dei due posticipi domenicali 1-1 tra Avellino e Carpi, negli emiliani è tornato al gol Mbakogu dopo un lungo periodo di digiuno, quattro punti nelle ultime due partite per il Carpi dopo un periodo difficile.

Nel posticipo del lunedì il Perugia ha battuto 1-0 l’Ascoli grazie a un gol nel finale dell’ex Benevento Falco salendo a 22 punti in classifica ,Ascoli sempre più ultimo.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo venerdì 8 dicembre con quattro partite, Novara- Cremonese alle 12 e 30, con il ritorno di Tesser a Novara , dove è molto amato, due partite alle 15, Spezia – Foggia alle 20 e 30, il resto della giornata sabato pomeriggio con il big match Bari- Palermo di domenica.

17° GIORNATA

Frosinone – Cesena 3-3
Novara – Empoli 1-1
Foggia – Cittadella 1-3
Parma – Pro Vercelli 3-0
Brescia – Salernitana 2-0
Cremonese- Spezia 1-0
Pescara – Ternana 3-3
Palermo – Venezia 0-0
Avellino- Carpi 1-1
Entella – Bari 3-1
Perugia – Bari 1-0

CLASSIFICA
Parma 29
Bari 29
Palermo 29
Cittadella 27
Frosinone 27
Empoli 26
Cremonese 26
Venezia 26
Carpi 24
Perugia 22
Salernitana 22
Novara 22
Brescia 22
Pescara 21
Virtus Entella 20
Avellino 20
Spezia 20
Cesena 18
Foggia 18
Ternana 17
Pro Vercelli 17
Ascoli 14

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 14
Pettinari( Pescara) 11
Galano ( Bari) 10
Nestoroski( Palermo)
Di Carmine( Perugia) 9
Andrea Caracciolo( Brescia)
Mazzeo ( Foggia) 8
Jallow( Cesena) 7
Donnarumma ( Empoli)
Han ( Perugia)
Improta ( Bari)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.