Serie B, playoff: la finale sarà tra Carpi e Benevento

284
serie B pronostici

La Serie B è giunta al suo atto conclusivo, dopo nove mesi si saprà il nome della terza promossa dopo Spal e Verona, e sarà una tra Carpi e Benevento, la finale sarà tra la quinta e la settima quindi, una finale che ad inizio anno era difficile da pronosticare.

E’ uscita a sorpresa la grande favorita Frosinone, eliminata dal Carpi, che ha vinto 1-0 a Frosinone, con un gol di Letizia( non esattamente un goleador) su punizione, in una partita giocata nove contro undici, con un arbitraggio che è apparso a senso unico e due espulsioni nelle fila degli emiliani,( Struna e Gagliolo), la seconda ammonizione di Struna abbastanza generosa, negato anche un rigore netto al Carpi per fallo di Fiammozzi su Di Gaudio( sarebbe stato rigore più espulsione del difensore del Frosinone), quella del Carpi ha il sapore di un’impresa epica, una di quelle partite che i tifosi del Carpi ricorderanno per anni e si tramanderanno di generazione in generazione.

Al seguito della sconfitta si è dimesso il tecnico del Frosinone Marino, contestato dal pubblico dopo la partita, nessuno poteva aspettarsi che il Frosinone non andasse in finale, va ricordato infatti che il Frosinone ha fatto gli stessi punti del Verona,74, perdendo il secondo posto solo per la differenza reti negli scontri diretti.

SEMrush

Carpi che dovrà giocare la finale senza gli squalificati Gagliolo e Struna, ma la squadra di Castori ha dimostrato che non sa cosa vuol dire la parola arrendersi.

La seconda finalista sarà il Benevento, che ha pareggiato 1-1 a Perugia, dopo aver vinto la gara d’andata per 1-0, i campani, che non sono mai stati nella loro storia in Serie A, accedono così in finale da neopromossi.

La finale sarà domenica 4 giugno, il ritorno l’otto giugno, il campionato direbbe che il Benevento è favorito,ma occhio al Carpi, i ragazzi di Castori hanno dimostrato di poter sorprendere chiunque e non vorranno smettere di sognare ora che sono a una sola partita dal ritorno in Serie A.

Andata Ritorno
Carpi – Frosinone 0-0 0-1
Benevento – Perugia 1-0 1-1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.