SerieB, 15° giornata: il Frosinone aggancia il Verona in vetta

224

15° giornata in Serie B, si apre una mini crisi per la capolista Verona, vincono Benevento, Bari, pareggia il Perugia. Crolla l’Entella, perde ancora il Cesena che ora è penultimo in classifica.

Quinta vittoria consecutiva per il Frosinone che aggancia il Verona al primo posto, 2-1 a Novara, in rete per i ciociari Cocco e l’ex Sassuolo Ariaudo , per i piemontesi momentaneo pareggio di Sansone.

Vittoria travolgente del Cittadella nel derby veneto contro il Verona per 5-1, doppietta di Litteri, vicecapocannoniere del campionato, e reti di capitan Iori, Scaglia e Benedetti per il Cittadella. In vantaggio ci era andato il Verona dopo soli due minuti con Pazzini, al dodicesimo gol in campionato. Giornata no per il portiere del Verona Nicholas, che ha sulla coscienza almeno tre gol.
Per il Verona di Pecchia si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo la gara persa in casa contro il Novara. Nove gol subiti in due gare e una mini crisi si è aperta. La prossima partita in casa contro il Bari è delicata, un’altra sconfitta potrebbe far traballare Pecchia.
Al quarto posto c’è il Benevento che ha vinto ancora, 4-0 al Brescia, in rete l’ex Sassuolo Chibsah, Falco, l’ex Primavera Inter Puscas.I sanniti sono la sorpresa di questa stagione insieme al Cittadella. In attacco possono contare su gente di qualità come Falco e Ceravolo, a centrocampo sta crescendo l’ex Sassuolo Chibsah.

Il Brescia di Brocchi non riesce a dare continuità di risultati, è scivolato fuori dalla zona playoff, vero obiettivo di stagione.Colantuono ha centrato la sua prima vittoria sulla panchina del Bari. 2-0 a un Carpi in crisi, che non vince da giornate . Reti di due centrocampisti, Basha e Fedele, che solo una settimana fa era stato protagonista dello sfortunato autogoal contro lo Spezia.
Colantuono, allenatore da categoria superiore, può essere un valore aggiunto per questo Bari, lui che la B l’ha già vinta con l’Atalanta nelle stagioni 2011/2012 e 2005/2006.

Il Cesena ha perso 1-0 a La Spezia , eurogoal di Sciaudone, per Camplone una vittoria e due sconfitte da quando è subentrato a Drago sulla panchina dei romagnoli, che ora sono penultimi in classifica.
In coda vittorie importanti di Ternana e Avellino, pari tra Pro Vercelli e Vicenza e tra Latina e Salernitana.
La Ternana di Benny Carbone ha battuto 3-0 l’Entella, doppietta dell’uruguaiano Avenatti, giunto a quota 8 reti in campionato, Carbone in porta ha preferito puntare su Aresti, preferito all’ex Cittadella e Inter Di Gennaro, finito in panchina.
Per il Pisa di Gattuso è crisi, a inizio stagione era nelle posizioni alte di classifica, ora è in zona play-out, ad Avellino ha deciso una rete al del capitano degli irpini, D’Angelo.
Nel primo dei due posticipi della domenica pari per 2-2 tra Ascoli e Perugia, reti di Perez e di Cacia per i marchigiani, Guberti e Dezi per gli umbri.
Nel posticipo del lunedì sera pareggio dello Spal a Trapani, in vantaggio lo Spal con Antenucci( 6° gol per lui), pareggio su rigore di Petkovic per i siciliani.
Il prossimo turno si apre venerdì sera con il derby ligure tra Entella e Spezia, il Verona sarà di scena domenica pomeriggio contro il Bari, tra le sfide più interessanti del sabato Carpi- Cittadella , il posticipo di lunedì 28 novembre sarà Salernitana- Pro Vercelli.
15° GIORNATA
Cittadella – Verona 5-1
Bari- Carpi 2-0
Benevento – Brescia 4-0
Ternana- Entella 3-0
Spezia- Cesena 1-0
Avellino – Pisa 1-0
Latina – Salernitana 1-1
Pro Vercelli – Vicenza 1-1
Ascoli – Perugia 2-2
Novara – Frosinone 1-2
Trapani – Spal 1-1
CLASSIFICA
Verona 30
Frosinone 30
Cittadella 28
Benevento 27( -1)
Spal 25
Perugia 24
Entella 23 *
Carpi 21
Spezia 21
Bari 20
Brescia 18
Novara 17
Latina 17
Salernitana 16
Pro Vercelli 16
Avellino 16
Pisa 15
Ascoli 15 *
Ternana 15
Vicenza 14
Cesena 13
Trapani 11 *Una partita in meno
CLASSIFICA MARCATORI
Pazzini ( Verona) 12
Litteri (Cittadella) 10
Caputo ( Entella) 9
Avenatti( Ternana) 8
Daniel Ciofani ( Frosinone) 7
Antenucci ( Spal) 6
Di Carmine ( Perugia) 6
Lasagna ( Carpi) 5
Cacia ( Ascoli) 5
Ceravolo ( Benevento) 5
Maniero ( Bari) 5
Ciano( Cesena) 5
Andrea Caracciolo ( Brescia) 5
Dionisi ( Frosinone) 5
La Mantia ( Pro Vercelli) 5
Coda ( Salernitana) 5
Iori( Cittadella) 4
Torregrossa( Brescia) 4
Nenè ( Spezia) 4
Bessa ( Verona) 4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.