SerieB, 23° giornata: Vincono Verona e Frosinone, pareggia la Spal

226
serie B pronostici

23° giornata di Serie B, seconda giornata del girone di ritorno, vincono Verona, Benevento e Frosinone, pareggia la Spal, in coda vittorie per le ultime due, Ternana e Trapani, che accorciano così la classifica.

Si rialza subito il Verona dopo la sconfitta di Latina battendo 2-0 la Salernitana, reti del solito Pazzini e Luppi .

La Spal, terza in classifica, ha acciuffato il pari a Vicenza al 96’, con il nuovo acquisto Floccari, per lui due gol in due partite. Il Vicenza è al terzo pareggio consecutivo, ma non perde da sei giornate, ed è una squadra in salute, con Bisoli in panchina ha un andamento da playoff.

Ha vinto anche il Benevento, 3-0 contro un Carpi in crisi. Doppietta di Ceravolo, giunto a quota otto reti in campionato. I sanniti sono quarti e inseguono i ferraresi a un solo punto di distanza.

Altra squadra che ha acciuffato il pari nel finale, con un nuovo acquisto, è stato l’Avellino. 2-2 contro l’Entella, in rete il neo acquisto Moretti, con un bel tiro da fuori area, dopo i due gol dell’Entella firmati da Catellani e Troiano .

Continua a deludere il Bari di Colantuono, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Perugia, nonostante un sontuoso mercato che ha visto arrivare in Puglia Floro Flores, Machek, Morleo,

Pari amaro per il Cesena, che non va oltre il 2-2 in casa contro l’Ascoli. Per i romagnoli si mette male, quella con l’Ascoli era una partita da vincere, considerando anche i problemi che hanno in trasferta.

La Ternana ha battuto 1-0 il Cittadella, rete di Falletti. I veneti soffrono di mal di trasferta, solo un punto nelle ultime sei gare giocate lontane dalle mura amiche.

Il Trapani, ultimo in classifica , ha vinto a Vercelli 3 a 1 dopo essere andato sotto. Per la squadra di Calori sono sei punti in due partite in questo 2017, proprio quando tutti li davano per spacciati i siciliani si sono risvegliati. In rete anche il nuovo acquisto Jallow, attaccante di proprietà del Chievo che l’anno scorso ha contribuito alla promozione del Cittadella in Serie B.

Nell’anticipo del Venerdì sera, il Frosinone, ha battuto 1-0 il Brescia. Rete del difensore ex Sassuolo Ariaudo al 37’ del primo tempo, seconda sconfitta consecutiva per i lombardi .

Nelle altre partite 1-1 tra Novara e Pisa e 3-2 tra Spezia e Latina con i liguri che si affacciano in zona playoff .

Alcune notizie di mercato (che chiude oggi): La Pro Vercelli ha preso il centrocampista Vives dal Torino, il Cittadella ha preso in prestito dal Milan l’attaccante Luca Vido, classe 1997. Il Carpi riabbraccia Mbakogu, protagonista della promozione degli emiliani due anni fa, che arriva in prestito dai russi del Kryla Sovetov.

Si torna in campo Venerdì sera con un anticipo di lusso, Verona – Benevento. Tra le partite più interessanti del Sabato c’è Latina – Frosinone. Il posticipo di Lunedì 6 Febbraio sarà Trapani – Avellino, interessante sfida in chiave salvezza

23° GIORNATA

Frosinone – Brescia 1-0
Benevento – Carpi 3-0
Vicenza – Spal 1-1
Novara – Pisa 1-1
Avellino – Entella 2-2
Ternana – Cittadella 1-0
Cesena – Ascoli 2-2
Bari – Perugia 0-0
Pro Vercelli – Trapani 1-3
Verona – Salernitana 2-0
Spezia – Latina 3-2

CLASSIFICA

Verona 44
Frosinone 41
Spal 40
Benevento 39( -1)
Cittadella 37
Carpi 33
Entella 33
Perugia 31
Spezia 31
Bari 30
Novara 29
Ascoli 28 *
Salernitana 27
Brescia 27
Vicenza 27
Latina 26
Pisa 25
Avellino 25
Pro Vercelli 24 *
Cesena 24
Ternana 23
Trapani 19
* Una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 17
Caputo ( Entella) 12
Litteri (Cittadella) 10
Lasagna ( Carpi) 9
Coda ( Salernitana) 9
Avenatti( Ternana) 9
Dionisi ( Frosinone) 9
Ceravolo( Benevento) 8
Antenucci ( Spal) 8
La Mantia ( Pro Vercelli) 8
Daniel Ciofani ( Frosinone) 8
Cacia ( Ascoli) 7
Ciano( Cesena) 7
Di Carmine ( Perugia) 7
Andrea Caracciolo ( Brescia) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.