SerieB, 25° giornata: Il Frosinone si prende la vetta, non mollano Spal e Benevento

231
serie B pronostici

25° giornata , cade il Verona ad Avellino e allora il Frosinone si prende la vetta solitaria, vincono anche Spal, Benevento ,Perugia e Spezia, in coda vince solo l’Avellino.
E’ ormai chiaro che è una corsa a quattro per i primi due posti che portano direttamente in Serie A, Frosinone, Verona, Spal e Benevento se li contenderanno fino alla fine.
Da segnalare il bellissimo gol di Nicastro nel derby umbro Ternana – Perugia, premiato come miglior gol anche alla Domenica Sportiva.

La nuova capolista Frosinone ha battuto il Carpi con il minimo scarto, rete del difensore Terranova, arrivato a gennaio dal Sassuolo, non segnava da quasi quattro anni, il Carpi di Castori è in crisi nera, solo due punti nelle ultime sei giornate e una vittoria che manca da sei giornate.
Il Verona senza Pazzini ha perso 2-0 ad Avellino, continuano i problemi lontano dal Bentegodi per la squadra di Pecchia, reti di Paghera su rigore e dell’ex Roma Verde , prima della partita c’è stata un’aggressione alla macchina del presidente Setti dove era presente anche Luca Toni.

Al terzo posto, a un solo punto dagli scaligeri, c’è la Spal che ha vinto facilmente 3-0 a Chiavari,e lunedì prossimo c’è Verona – Spal, partita che può essere un esame importante per la Spal, non dovesse perdere la Serie A non sarebbe più un sogno.
Quarto è il Benevento, che ha battuto in rimonta 2-1 il Latina, in vantaggio i pontini con Corvia, rimonta del Benevento con Pezzi e Ciciretti, uno che l’anno prossimo probabilmente giocherà in Serie A comunque vada la stagione del Benevento.
Secondo pareggio consecutivo per il Cittadella , che esce indenne da Novara dopo essere andato sotto, in vantaggio i piemontesi con il solito Galabinov, settimo centro per il bulgaro, pareggio di Iunco per i veneti .

Al sesto posto c’è il Perugia che ha vinto il derby umbro 1-0 contro la Ternana, rete bellissima di Nicastro, protagonista della partita è stato il portiere del Perugia Brignoli, ex della partita, autore di nu erose parate, la Ternana resta penultima con 23 punti in classifica.
Settimo è lo Spezia, che ha espugnato il campo della Pro Vercelli, reti di Maggiore e Fabbrini, ha pareggiato il Bari di Colantuono, 1-1 a Cesena, rete di Floro Flores, due gol in quattro partite per l’ex Sassuolo, pari di Ciano su punizione per i romagnoli, punto che serve poco ad entrambe le squadre, i pugliesi restano distanti dal secondo posto che dista 11 punti, troppi per pensare alla Serie A diretta, ma i playoff restano l’obiettivo minimo.

Terzo pareggio consecutivo per il Pisa di Gattuso, che ha vinto solo una partita nelle ultime dieci giornate, 1-1 contro il Brescia.
Ha pareggiato anche l’Ascoli, 2-2 contro il Trapani, con i marchigiani che hanno sciupato il doppio vantaggio, vincevano 2-0 con doppietta di Favilli, classe 1997, uno dei giovani più interessanti di questo campionato.
Nell’anticipo del venerdì sera la Salernitana aveva vinto 1-0 a Vicenza , rete del centrocampista ex Cittadella e Ternana Busellato, seconda sconfitta consecutiva per il Vicenza di Bisoli.

Il prossimo turno si apre venerdì sera con l’anticipo Latina -Novara, tra le partite più interessanti del sabato Pro Vercelli – Benevento e Perugia – Entella , il Frosinone domenica va a Pisa ma il big match si gioca lunedì 20 febbraio, Verona _ Spal, se i ferraresi escono indenni dal Bentegodi la Serie A non sarebbe più un sogno, mentre oggi si recupera Ascoli – Pro Vercelli, rinviata per il terremoto che ha colpito il Centro Italia.

25° GIORNATA

Vicenza – Salernitana 0-1
Avellino – Verona 2-0
Frosinone – Carpi 1-0
Benevento – Latina 2-1
Novara – Cittadella 1-1
Cesena – Bari 1-1
Pro Vercelli- Spezia 0-2
Pisa – Brescia 1-1
Ascoli – Trapani 2-2
Entella – Spal 0-3
Ternana – Perugia 0-1

CLASSIFICA

Frosinone 47
Verona 45
Spal 44
Benevento 43( -1)
Cittadella 39
Perugia 38
Spezia 37
Entella 34
Bari 34
Carpi 33
Salernitana 31
Novara 31
Ascoli 30 *
Avellino 29
Cesena 28
Brescia 28
Pisa 27
Vicenza 27
Latina 26
Pro Vercelli 25 *
Ternana 23
Trapani 21
* Una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 17
Caputo ( Entella) 13
Litteri (Cittadella) 10
Dionisi ( Frosinone) 10
Lasagna ( Carpi) 9
Ciano( Cesena) 9
Antenucci ( Spal) 9
Coda ( Salernitana) 9
Avenatti( Ternana) 9
Andrea Caracciolo ( Brescia) 9
Ceravolo( Benevento) 8
La Mantia ( Pro Vercelli) 8
Daniel Ciofani ( Frosinone) 8
Cacia ( Ascoli) 7
Di Carmine ( Perugia) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.