SerieB, 29° giornata: Vince il Verona, pareggiano Frosinone e Spal

206
serie B pronostici
abbonamenti Studio Samo

29° giornata di Serie B, vince il Verona, pareggi casalinghi per Frosinone e Spal, ha pareggiato anche il Benevento, perde il Bari, in zona playoff importanti vittorie di Carpi ed Entella, in coda vince solo la Pro Vercelli mentre la Ternana dopo l’ennesima sconfitta esonera Gautieri.

Turno favorevole al Verona che torna a vincere in trasferta dopo quattro mesi, 1-0 sul campo del Brescia nel derby del Garda ,rete del centrocampista Zaccagni, uno dei giovani più interessanti di questo campionato, i lombardi allenati da Brocchi ora sono quartultimi ma nonostante questo la società ha confermato la fiducia a Brocchi.
La capolista Frosinone si è fatta fermare in casa dal Cittadella sotto una fitta pioggia nel posticipo del lunedì sera, in vantaggio il Frosinone con il decimo centro in campionato di Daniel Ciofani, pari del Cittadella con Bartolomei, al suo primo gol in Serie B.

Mezzo passo falso della Spal, che ha pareggiato in casa 1-1 contro il Pisa, squadra che sta lottando per non retrocedere e che si conferma la bestia nera dei ferraresi, le due squadre si erano già affrontate l’anno scorso in Lega Pro con i toscani che avevano avuto la meglio sia all’andata che al ritorno.

abbonamenti Studio Samo

Al quarto posto c’è un Benevento in calo che ha pareggiato 1-1 in casa contro la Salernitana nel derby campano, entrambe le reti su rigore, prima Coda per la Salernitana poi Ceravolo per il Benevento che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite( sconfitte contro Bari e Novara) , se non è crisi poco ci manca.

Perugia e Novara salgono al quinto posto agganciando il Bari, che ha perso 2-0 a Chiavari proprio quando sembrava in grado di andare a riprendere le prime della classe.

Goleada del Perugia sul campo dell’Avellino, protagonista è stato l’attaccante degli umbri, Samuel Di Carmine, autore di una tripletta, e rete di Terrani , primo gol in Serie B per lui, arrivato a gennaio dalla Lucchese insieme a Forte.

Quarta vittoria consecutiva per il Novara, che ha vinto 2-1 ad Ascoli ed è piombato prepotentemente con questo filotto di vittorie in zona playoff, torna alla vittoria e torna a credere nei playoff il Carpi di Castori, che finora in questo 2017 aveva vinto solo una volta, 1-0 allo Spezia, rete di Di Gaudio .

Sesta sconfitta consecutiva per la Ternana a cui non basta il ritorno al gol di Falletti,per la Pro Vercelli ancora in gol Rolando Bianchi, mai acquisto di gennaio fu più azzeccato per una squadra che lotta per non retrocedere, sconfitta che è costata la panchina a Gautieri, al suo posto Fabio Liverani, ex centrocampista del Perugia di Cosmi.
Gli umbri hanno i due migliori calciatori,Falletti e Avenatti, in scadenza a giugno e già destinati ad andarsene, in questa situazione diventa difficile salvarsi.

Il Cesena non sa più vincere, 1-1 in casa contro il Vicenza del grande ex Bisoli, esordio del Vicenza del portiere Marco Amelia, ex Milan e Livorno, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, nel Vicenza curiosamente c’è anche un altro campione del mondo, Christian Zaccardo.

Nelle altre sfida salvezza 1-1 tra Trapani e Latina, un punto che serve poco ad entrambe le squadre anche se i siciliani sono rientrati nella lotta salvezza quando fino a qualche mese tutti li davano per spacciati.

La B torna in campo sabato le partite più interessanti Bari- Frosinone e Cittadella – Perugia, domenica altre tre partite tra cui il derby piemontese Novara – Pro Vercelli e Ternana- Trapani, il posticipo del lunedì sera sarà Verona – Ascoli.

Anche il prossimo turno potrebbe essere favorevole per il Verona, che ha un impegno sulla carta facile, in casa contro l’Ascoli, mentre il Frosinone andrà a Bari in uno scontro delicato, il Benevento riceverà al Vigorito l’Entella, rinvigorita dal successo contro il Bari.

29° GIORNATA
Avellino – Perugia 0-5
Spal – Pisa 1-1
Carpi – Spezia 1-0
Virtus Entella – Bari 2-0
Cesena – Vicenza 1-1
Ascoli – Novara1-2
Ternana – Pro Vercelli 1-2
Trapani – Latina 1-1
Virtus Entella – Bari 2-0
Brescia – Verona 0-1
Benevento – Salernitana 1-1
Frosinone – Cittadella 1-1

CLASSIFICA

Frosinone 53
Verona 52
Spal 52
Benevento 47( -1)
Perugia 43
Bari 43
Novara 43
Cittadella 43
Entella 42
Spezia 41
Carpi 40
Avellino 36
Ascoli 34
Salernitana 33
Pro Vercelli 32
Pisa 32*
Cesena 31
Latina 31
Brescia 31
Vicenza 30
Trapani 26
Ternana 23
* un punto di penallizzazione

CLASSIFICA MARCATORI

Pazzini ( Verona) 19
Caputo ( Entella) 14
Andrea Caracciolo ( Brescia) Coda ( Salernitana), Ceravolo( Benevento) 11
Lasagna ( Carpi), Dionisi e Daniel Ciofani Frosinone), Litteri (Cittadella) Di Carmine( Perugia), Galabinov ( Novara) , Antenucci ( Spal), Ciano ( Cesena) 10
Cacia( Ascoli),Granoche ( Spezia), Avenatti( Ternana) 9
Ardemagni ( Avellino), La Mantia ( Pro Vercelli) 8

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.