Serie B, 9° giornata: il Verona è la nuova capolista, sale al terzo posto il Carpi

181
photo by sportcafe24.com
abbonamenti Studio Samo

Nona giornata in Serie B, il Verona è la nuova capolista, complice anche la sconfitta del Cittadella a Perugia, vincono anche Carpi, Entella , pareggia il Brescia, in coda vincono l’Avellino e il Vicenza.

Il Verona quindi ha vinto 4-1 ad Ascoli, rete di Bessa, Zaccagni e doppietta di Pazzini, giunto in doppia cifra e sempre più capocannoniere del campionato.

L’ex capolista Cittadella ha perso 2-0 a Perugia, doppietta di Di Carmine per gli umbri, alla quarta vittoria consecutiva, per i veneti è la seconda sconfitta consecutiva.
Al terzo posto, con 16 punti ,c’è il Carpi, che ha battuto 2-0 il Latina, doppietta di Di Gaudio, gli emiliani tornavano al Cabassi, lo stadio di Carpi, dopo oltre un anno, dopo un inizio difficile di stagione si sono ripresi e ora puntano al ritorno in Serie A.
Al quarto posto, insieme al Perugia, c’è l’Entella, che ha vinto in rimonta 3-2 contro il Benevento, doppietta di Ceravolo per i campani, per i liguri gol di Sini, Caputo e di Tremolada, ex Primavera Inter, di cui si diceva un gran bene qualche anno fa, l’anno scorso giocava in Lega Pro con l’Arezzo ed era finito svincolato quest’estate.
1-1 tra Brescia e Salernitana, reti di Improta e Bisoli, figlio del tecnico ex Cesena, ora al Vicenza.
Di Bisoli junior si dice un gran bene, già è seguito da alcuni club di Serie A
Seconda vittoria stagionale per l’Avellino, che ha battuto 1-0 lo Spezia, rete di capitan D’Angelo, seconda sconfitta consecutiva per i liguri.
Il Vicenza di Bisoli ha vinto 1-0 a Pisa, rete di Raicevic, con Bisoli in panchina i veneti hanno fatto quattro punti in due gare, i toscani faranno bene a pensare soltanto alla salvezza, invece di sognare i playoff o la Serie A.
La Pro Vercelli si è aggiudicata il derby piemontese contro il Novara per 2 a 1 grazie a una rete al 94’ di Emmanuello , dopo le reti di Gianluca Sansone e La Mantia, la Pro Vercelli non vinceva il derby da quindici anni, quando le due squadre militavano ancora in C2.
Nell’altro posticipo della domenica che vedeva il ritorno al Matusa da avversario di Stellone, il Frosinone ha battuto 3-1 il Bari , doppietta di Daniel Ciofani, giunto a 5 gol in campionato.
Nel posticipo del lunedì sera spettacolare 2-2 tra Trapani e Ternana, in vantaggio i siciliani con,
Nell’anticipo del venerdì sera 1-1 tra Cesena e Spal, vantaggio dei romagnoli con Cinelli, pari degli estensi al 94’ con il difensore Cremonesi, i romagnoli non sanno più vincere, terzo pareggio consecutivo, in bilico la panchina del tecnico dei romagnoli Drago.
Alcune notizie di mercato: Bianco e Pasciuti hanno rinnovato il loro contratto con il Carpi fino al 30 giugno 2019.
Il prossimo turno si apre venerdì 21 ottobre con due anticipi: Cittadella – Ascoli alle 19 e Spezia – Brescia alle 21, tra le partite più interessanti del sabato Benevento- Perugia e Spal- Carp, il Verona ospiterà al Bentegodi la Pro Vercelli.

NONA GIORNATA
Cesena – Spal 1-1
Ascoli- Verona 1-4
Perugia – Cittadella 2-0
Carpi – Latina 2-0
Entella – Benevento 3-2
Brescia – Salernitana 1-1
Avellino – Spezia 1-0
Pisa- Vicenza 0-1
Frosinone – Bari 3-1
Pro Vercelli – Novara 2-1
Trapani- Ternana 2-2
CLASSIFICA
Verona 20
Cittadella 18
Carpi 16
Perugia 15
Entella 15
Benevento 14( -1)
Frosinone 14
Spezia 13
Brescia 12
Spal 12
Pisa 12
Pro Vercelli 12
Salernitana 10
Bari 10
Cesena 9
Avellino 9
Vicenza 9
Novara 8
Latina 8
Ternana 8
Ascoli 7
Trapani 6
CLASSIFICA MARCATORI
Pazzini ( Verona) 10
Litteri (Cittadella) 6
Caputo ( Entella) 6
Di Carmine ( Perugia) 5
Dionisi ( Frosinone) 5
La Mantia ( Pro Vercelli) 5
Maniero ( Bari) 4
Caracciolo e Morosini (Brescia) 4
Nenè ( Spezia) 4
Ciciretti e Ceravolo ( Benevento) 3
Strizzolo ( Cittadella) 3
Bessa ( Verona) 3
Lasagna ( Carpi) 3
Avenatti( Ternana) 3

abbonamenti Studio Samo
abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.