SerieB: La regina del calciomercato è stata il Bari, colpo Vives per la Pro Vercelli

192
serie B pronostici

Mentre l’ultimo giorno di calciomercato in Serie A è stato fiacco, non si sono registrati grandi colpi, in B si sono scatenate molte squadre.
Protagonista indiscusso del mercato è stato il Bari che ha fatto un tris d’acquisti: ha preso dal Verona il centrocampista Greco , dal Vicenza Galano e l’attaccante Raicevic, autore di parecchi gol la scorsa stagione.
La Pro Vercelli ha preso l’esperto centrocampista Vives dal Torino, acquisto di esperienza per il centrocampo dei piemontesi, il Cittadella ha preso in prestito dal Milan l’attaccante Luca Vido, classe 1997, il Carpi riabbraccia Mbakogu, protagonista della promozione degli emiliani due anni fa, che arriva in prestito dai russi del Kryla Sovetov, l’acquisto di Mbakogu è stato contestato da una parte dei tifosi carpigiani.

Il Benevento ha preso in prestito dal Palermo il portiere Alastra, che aveva esordito in Serie A l’anno scorso
Si sono mosse anche le squadre che lottano per salvarsi: l’Ascoli ha preso in prestito dal Palermo il promettente attaccante Bentivegna, classe 1996, che era già stato in B con la maglia del Como la prima parte della scorsa stagione, il Latina ha preso l’esperto centrocampista De Giorgio dal Crotone, mentre ha ceduto Scaglia all’ambizioso Parma e l’ex Sassuolo Boakye ai serbi della Stella Rossa, colpo anche del Vicenza che ha preso dal Bari l’attaccante ex Varese e Atalanta De Luca dall’Atalanta, ttaccante che in Veneto può cercare il rilancio sotto la cura Bisoli.
Sembrava che dovesse lasciare Bari anche Maniero, che piaceva al Benevento e al Crotone, ma l’attaccante alla fine è rimasto in Puglia, ora Colantuono può contare su un attacco di assoluto valore, con Brienza, Floro Flores, Raicevic e Maniero.

C’è stato anche un giro di centrocampisti: il Cesena ha preso Crimi dal Carpi, mentre ha ceduto Cinelli al Novara che a sua volta ha ceduto Viola al Benevento.
Il Cesena ha preso anche il difensore ex Primavera Inter Donkor , la prima parte di stagione all’Avellino dove ha trovato poco spazio.
Lo Spezia ha ripreso l’attaccante Giannetti dal Cagliari, che era già stato in Liguria, il Pisa ha ceduto l’attaccante Sanseverino al Messina in Lega Pro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.