SerieB, la top 11 scelta dagli allenatori

371

Il solito campionato avvincente e ricco di sorprese. Questo è stato, anche quest’anno, il campionato di SerieB. Due le squadre promosse direttamente in A, il Cagliari – favorito ai nastri di partenza – e il Crotone, autentica rivelazione del torneo di SerieB. Saranno i play-off a decretare la terza squadra che il prossimo anno disputerà la massima serie.

Quali sono stati i migliori giocatori del campionato di SerieB 2015/2016? A decretare la top 11 sono stati proprio i ventidue allenatori del torneo. Segnalazioni importanti perché arrivate da chi, in campo, ha osservato tutto l’anno, e potuto individuare, meglio di chiunque altro, chi davvero ha fatto la differenza.

Miglior portiere Cordaz, estremo difensore del Crotone. In difesa premiati altri due calabresi, Martella e Ferrari, ma anche Troest (Novara) e Zampano (Pescara). Nel centrocampo a tre figurano tre profili di grandissime speranze: addirittura due del Cesena, Kessie e Sensi, uno invece del Brescia, Mazzitelli.

In attacco non poteva mancare il bomber principe di questa stagione, Lapadula. Il centravanti del Pescara ha inanellato gol a raffica e belle giocate. Nella formazione dei sogni è affiancato dai rossoblu Ricci e Budimir.

Il miglior allenatore della SerieB è stato Juric (Crotone). Il miglior giovane Sensi. Questi i verdetti di un campionato sempre più fucina di talenti.

 

Foto: vocidisport.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.