Serie B, il punto sulla 12° giornata

265
serie B pronostici

Prosegue l’alternarsi di squadre al comando della Serie B, ora in testa c’è il Palermo, che pur non entusiasmando è primo con 21 punti.

Campionato che si conferma equilibrato, la distanza tra la prima, il Palermo, e l’ultima, la Pro Vercelli, è di solo 11 punti.

La nuova capolista Palermo ha battuto 2-0 l’Entella, doppietta del solito Nestoroski, il macedone è valore in più per il Palermo, oltre a una difesa solida, che sole 9 reti subite è la migliore del campionato.

SEMrush

Alle spalle del Palermo capolista c’è un terzetto di squadre a quota 20 punti,Empoli, Frosinone e Parma, seguite a 19 punti da Bari e Salernitana, che sabato si scontreranno tra loro, resta ancora difficile ipotizzare a fine ottobre le prime due a fine stagione.

L’Empoli non riesce a dare continuità di risultati e cade a Salerno, va in vantaggio con l’ex Fiorentina Pasqual su punizione, i campani ribaltano il risultato con la doppietta dell’ex Alessandria Bocalon, che dopo tanta Lega Pro quest’anno ha l’occasione di fare bene in Serie B e di farsi conoscere dal grande pubblico.

Il big match era Venezia – Frosinone, quarta contro seconda prima di questa giornata ,è finito 1-1, il Venezia di Inzaghi non sarà spettacolare da vedere ma si conferma squadra ostica da affrontare e solida in difesa (hanno la seconda miglior difesa del campionato con soli dieci reti subite).

Pari spettacolare per 3-3 tra Cremonese e Perugia ma punto che serve poco ad entrambe ,doppietta di Paulinho, gol spettacolare quello del momentaneo 2-2 , gli umbri interrompono così a cinque la striscia di sconfitte consecutive.

E’ crisi Zeman, il suo Pescara perde in casa contro il Brescia per tre a zero, seconda vittoria consecutiva per i lombardi.

Pari per 2-2 tra Cesena e Novara, punto che serve poco ad entrambe le squadre

Nelle altre gare il Cittadella ha pareggiato 0-0 a La Spezia, i veneti sprecano un calcio di rigore, conquistato da Schenetti , con il loro capitano Iori( alla 200° presenza in granata), che lo calcia sul palo, il Cittadella sale a 17 punti e manca l’aggancio alle zone alte della classifica, tre punti in meno per lo Spezia.

POSTICIPI DI SERIE B

Nel primo dei due posticipi della domenica il Parma ha battuto 2-0 l’Avellino ed è salito a 20 punti, agganciando l’Empoli e il Frosinone al secondo posto.

Nel secondo dei due posticipi domenicali il Foggia si è aggiudicato nettamente lo scontro salvezza con la Pro Vercelli, doppietta di Mazzeo, giunto a otto reti in campionato, i piemontesi in 10 dal 27’ del primo tempo per l’espulsione di Konate , ci ha messo del suo anche il tecnico dei piemontesi, Grassadonia, che ha tolto inopinatamente Vives, uno dei migliori dei piemontesi, per inserire un difensore.

Il Foggia conferma di avere un attacco importante per la categoria, Chiricò , Mazzeo, Beretta e Fedato non sono da tutti in B.

Nel posticipo del lunedì sera scialbo 0-0 tra Ternana e Carpi, gli umbri sono penultimi ora con 12 punti, il Carpi è quattro punti più sopra.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo venerdì sera con l’anticipo Pescara – Palermo, il big match del sabato pomeriggio sarà Frosinone – Parma, sfida tra due delle seconde, da seguire anche il derby piemontese, detto il derby delle risaie, tra Novara e Pro Vercelli.

Si chiuderà lunedì sera con il posticipo Perugia – Avellino, con gli umbri alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo.

L’Empoli giocherà domenica alle 17 e 30 contro lo Spezia, interessante tra le sfide del sabato pomeriggio anche Salernitana- Bari, il Cittadella riceverà al Tombolato la Ternana.

12° GIORNATA

Salernitana – Empoli 2-1
Venezia – Frosinone 1-1
Palermo – Virtus Entella 2-0
Bari – Ascoli 3-0
Cesena – Novara 2-2
Cremonese – Perugia 3-3
Spezia – Cittadella 0-0
Pescara – Brescia 0-3
Parma – Avellino 2-0
Pro Vercelli – Foggia 1-4
Ternana – Carpi 0-0

CLASSIFICA

Palermo 21
Empoli 20

Frosinone 20
Parma 20
Bari 19
Salernitana 19
Cremonese 18
Venezia 18
Cittadella 17
Novara 17
Pescara 16
Brescia 16
Avellino 16
Carpi 16
Perugia 14
Spezia 14
Foggia 14
Virtus Entella 13
Ascoli 13
Ternana 12
Cesena 12
Pro Vercelli 10

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 10
Nestoroski( Palermo)8
Mazzeo ( Foggia)
Pettinari( Pescara)
Galano e Improta ( Bari) 7
Han( Perugia) 6
Di Carmine( Perugia)
Andrea Caracciolo( Brescia) 5
Ardemagni ( Avellino)
Donnarumma ( Empoli)
Montalto( Ternana)
Sprocati( Salernitana)
Bocalon( Salernitana) 4
Favilli( Ascoli)
Castaldo ( Avellino)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.