Sfumature bianconere: Lasciate in pace Allegri

242

Troppe voci insensate su un suo possibile allontanamento dalla Juve per cause ancora da capire.

Si sta scatenando una bufera insensata attorno al Mister senza un apparente motivo. E non voglio veramente credere che una partita, persa tra l’altro ai rigori, possa aver generato tutto questo polverone.

Ci lamentavamo che la squadra girasse bene per meriti del suo predecessore (Conte n.d.r.) e che il suo poco coraggio non facesse bene al processo di crescita “europea” della squadra e ora, per una mezza sconfitta, giù titoloni del tipo: ” Allegri è pronto il sostituto..”, “Allegri vattene….sei un incapace,,,” etc.

La mia idea è di stare veramente tutti tranquilli, fare un bel respiro e riprendere da dove ci siamo lasciati. Ci siamo lasciati con il mister che sta cercando (finalmente aggiungo io) un assetto tattico nuovo con una difesa a quattro e un centrocampo più propositivo con quel GENIO di Pjanic a svariare e inventare per le punte. Questo abbiamo chiesto per mesi e questo sta accadendo. Sapevamo che la strada non sarebbe stata tutta in discesa ma questo è il prezzo da pagare se si vuole avere il coraggio di osare qualcosa di diverso.

SEMrush

Chi vi sta scrivendo (lo ripeto per la duemmillesima volta) non è mai stato un sostenitore di Allegri ma, bisogna darne atto, ha fatto e sta facendo bene, nonostante errori che, durante intere stagioni, ci possono stare. Ma non per questo ad ogni minima caduta bisogna essere li pronti a crocifiggere un allenatore che sta facendo del suo meglio per portare, la nostra amata Juventus, tra le squadre più forti d’Europa.

Se poi, infine, le sue colpe sono quelle di convivere quotidianamente con infortuni di giocatori fondamentali per il suo gioco, allora tutti dovrebbero essere messi nelle sue stesse condizioni e poi vediamo chi se la cava meglio.

Detto questo, adesso ci sarà la finestra di mercato e forse qualche acquisto verrà fatto. Quello che rimane è sempre e solo una cosa. LA JUVENTUS SI AMA NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE #FINOALLAFINE. #IostoconAllegri

Leggi anche…...SFUMATURE BIANCONERE: I BALCANI FANNO GODERE, GLI ARGENTINI FANNO CA…DERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.