Sfumature bianconere: La sconfitta m’ è dolce in questo mar

265

Una sconfitta che ci sta, una partita fisiologicamente persa che non crea allarmismi e che, anzi, non ci farà staccare la spina per le partite che verranno (onestamente molto più importanti).

Sfumature bianconere: Una sconfitta che ci può stare, dicevamo, derivata dalla loro maggiore voglia di rivalsa, dal loro bisogno di vincere per il secondo posto e dal nostro (giusto) turnover.

Squadra rimaneggiata tra indisponibilità e scelte tecniche in vista sia di Mercoledì che in ottica Cardiff. Nulla di allarmante, ci sta che giocatori come Lichtsteiner toppino la gara, ma parliamo di un giocatore che, personalmente, ormai ha detto tutto quello che doveva dire e che il suo unico scopo di stasera era quello di far riposare Dani Alves, nonostante sia in un periodo di forma strepitoso.

E’ vero, si possono criticare le scelte del mister (a nessuno piace perdere anche se parliamo di una sconfitta sostanzialmente indolore) ma credo che sia stato giusto, da parte sua, provare altre soluzioni tattiche con altri interpreti, sapendo di correre il rischio di prendere un’imbarcata. E’ andata cosi, tanto meglio aver capito stasera che certe scelte non vanno più fatte.

Ora ci attendono tre partite fondamentali per gli obbiettivi che contano. Ed è sempre meglio giocarsi lo scudetto con il Crotone che contro la Roma all’Olimpico non credete?.

Ci siamo riposati, facendo così, gli stessi giorni della nostra prossima avversaria. Diciamo che quel giorno e mezzo in più ce lo siamo presi da soli.

Stasera non eravamo noi, stasera la testa era altrove e non ad eventuali festeggiamenti vari (come molti hanno ipotizzato) ma alle prossime gare che, personalmente, le considero molto più importanti.

Quindi niente drammi. Abbiamo fatto felici quelli che si accontentano delle briciole (come i prescritti che nell’andata contro di noi hanno proclamato lo scudetto già in tasca) e poi, almeno, i giornali avranno qualcosa da scrivere nei prossimi giorni.

Miei cari fratelli bianconeri ricompattiamoci e gridiamo tutti insieme FINOALLAFINE FORZA JUVENTUS

Leggi anche…….SFUMATURE BIANCONERE: SAPESSI COME È BELLO..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.