Sfumature bianconere: Marchisio perso o recuperato?

262

Per la quarta partita consecutiva (cinque se contiamo la Coppa Italia) Marchisio non è partito titolare.

Cosa che, infortuni a parte non è mai successo a memoria di tifoso. Casualmente da quando è cambiato il sistema di gioco?

Allegri, ogni volta che viene tirato in ballo l’argomento, dice che il Principino è reduce da un brutto infortunio e che in questi casi ci vuole un anno per rimettersi completamente.

Ma ultimamente ha anche ammesso, che con l’attuale stato di forma Marchisio non è in grado di reggere a livello fisico l’impegno che i fantastici 5 richiedono.

Sembra strano pensare che uno come Marchisio che si è sempre distinto per la corsa continua rimanga in panchina a perché non riesce a garantire la dinamicità necessaria alla squadra.

Insomma, quello che era indispensabile in quanto non aveva un sostituto all’altezza se non il Profeta Hernanes che è emigrato in questi giorni, ora pare non servire più…

Sicuramente non è questa la verità. Marchisio formerebbe davvero una coppia delle meraviglie con Pjanic a gestire il traffico là in mezzo al campo.

Nel recupero di Crotone, al posto di Pjanic è stata data una chance all’ultimo arrivato. Rincon si è dimostrato all’altezza della situazione, nonostante l’avversario non sia uno dei più impegnativi sulla piazza.

El General, ha fornito una prova di sostanza e qualità sfociata nella palla con cui ha innescato Higuain per il raddoppia che ha mandato definitivamente in letargo la partita.

La nota stonata è stata la prova non eccelsa di Pjaca anche lui alla prima da titolare.

Contro la non eccelsa difesa avversaria si è visto solo nel secondo tempo ma dando sempre soltanto l’idea del campione che potrebbe essere.

Certo che ha l’età dalla sua parte, e poi sembra sempre che debba sfondare il vetro che lo imprigiona da un momento all’altro. Però al momento risulta ancora ingabbiato.

Tra meno di quindici giorni c’è l’appuntamento portoghese che tutti aspettano con ansia e speriamo che per quella data Marchisio sia tornato il pilastro fondamentale che tutti aspettano.

Altrimenti toccherà di nuovo a Khedira o Rincon affiancare Pjanic, però …col Principino è meglio.

 

 

fonte foto: www.calcioweb.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.