Sfumature bianconere: Marione cento ne crea e uno ne fa

258
Copyright by ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Mandzukic produce una tale mole di occasioni per se e per i compagni che su sei palle goal (quelle nello specifico di ieri) ne mette dentro una. Un gladiatore, un guerriero che si fa in mille per i compagni ed è ovunque.

Nelle ultime due gare, è vero, ha mostrato un pò di stanchezza, ma è normale per uno che sta giocando molto e ad alti ritmi come lui. Forse un pò di riposo li ci vuole anche se i numerosi impegni, tutti a distanza ravvicinata, non permettono di farlo rifiatare un’attimo.

Ormai è giocatore imprescindibile nello scacchiere del Mister che, prima di rinunciare ad un giocatore con le sue caratteristiche, ci pensa cento volte.

Ci sarebbe Pjaca, grande condottiero nella magnifica serata di Oporto ma, come per Dybala, Allegri lo sta centellinando per farlo entrare pian piano nei meccanismi della squadra e farlo crescere nella speranza che segua le orme di Paolino.

Speriamo che riesca nell’intento di farlo esplodere per dargli un futuro da titolare nella Juve che verrà. Ha degli ottimi maestri, questo bisogna dirlo, quindi che attesa sia, se questo serve per farlo diventare un giocatore da Juve.

Tornando a Marione e alla partita di ieri. In una serata in cui i nostri argentini non hanno brillato molto, lui si è sobbarcato tutto il peso della fase offensiva, creando spazi e macinando chilometri. Sponde, recuperi, assist, numerose palle goal e infine quella palla che entra e porta i ragazzi sull’uno a zero che sblocca la partita.

Stamattina leggevo che il suo voto è stato una media del 7 ma a me sembra piuttosto riduttivo e non consono al lavoro esemplare che ha svolto (nella partita di ieri) e che svolge da quando si è cambiata la rotta con il nuovo modulo.

Il mister ha sempre avuto fiducia in lui e si affida a lui come sua voce e pensiero nel campo.

Speriamo solo che questo suo stacanovismo non lo paghi, poi, nei momenti importanti della stagione. A proposito, Martedì c’è il Napoli in Coppa Italia ed è una partita dove non può mancare. FORZA MARIONE SIAMO TUTTI CON TE #FINOALLAFINE.

Leggi anche…..SFUMATURE BIANCONERE: TUTTI IN PJACA PER ALLEGRI O PER BONUCCI?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.