Sfumature bianconere: Meglio Alex Sandro di Benatia e Higuain

187

Oggi ad ora di pranzo si è sentito un grosso respiro di sollievo provenire dalle parti di Vinovo. E non solo.

Era il momento dei fatidici accoppiamenti di  Champion’s League, così, dopo essere andati a trovare gli amici di Dani Alves a Siviglia, quelli di Pjanic a Lione e i vecchi compagni di Pjaca a Zagabria nel girone eliminatorio, gli unici nuovi acquisti da riportare a casa erano Benatia ed Higuain.

Per il primo il voleva dire incontrare il Bayern Monaco, visto che la Roma e l’Udinese non erano presenti. Non l’avversario ideale da incontrare agli ottavi, anche visti i trascorsi recenti.

Per il Pipita il discorso era un po’ più articolato. Impossibile l’accoppiamento con il Napoli ma fattibile quello con il Real Madrid. Altro spauracchio da evitare quanto più possibile.

E così la sorte ci ha riservato gli amici di Alex Sandro.

Non che il Porto sia squadra facile. I portoghesi, soprattutto in casa sono sempre ostici, ma visto ciò che c’era in vetrina il sospiro di sollievo è più che giustificato.

Si erano sprecati i calcoli negli ultimi giorni. Il motivo del contendere verteva sull’opportunità di scivolare al secondo posto dove, magari avremmo dovuto affrontare il Leicester toccato al Siviglia.

Oppure se fosse meglio vincere il girone e prendersi la rivincita rispetto all’anno scorso.

Per fortuna anche Allegri li ha bollati come i soliti discorsi da provinciale.

Se una squadra vuole arrivare in fondo non deve avere paura di nessuno. Questa almeno è l’idea che hanno in sede i dirigenti, in campo i calciatori e davanti alla televisione i tifosi. Almeno buona parte di essi.

Per questo a marzo portiamo Alex Sandro a rispolverare i vecchi ricordi, uno sguardo ai vecchi spogliatoi e poi via verso altri lidi.

La Juve è la Juve e vuole arrivare fino alla fine.

 

 

 

 

fonte foto: www.juventibus.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.