Sfumature bianconere: Rincon un rinforzo necessario?

264
Noi siamo la Juve (photo by nosecretnews.com)

Sembra ormai fatta per il mediano del Genoa in arrivo in prestito con obbligo di riscatto. Ma è un acquisto necessario?

Rincon: Soffiato alla concorrenza della Roma (anche se in realtà se ne parlava già da un pò di mesi), arriva il forte mediano genoano in prestito oneroso a 2 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 7.

Pare sia stata la volontà di Allegri che ha chiesto due centrocampisti per rinforzare la mediana. Uno tutto muscoli e martello (il venezuelano appunto) e l’altro più tecnico e dai piedi buoni (si parla di Witsel).

Ma è stato veramente necessario questo acquisto? Io, onestamente, dico si. “Il generale” come viene soprannominato il calciatore sudamericano ha corsa, polmoni e sa interpretare bene il ruolo di ruba palloni ed è quello che serve a noi per liberare Pjanic e Khedira dagli obblighi di marcatura forzata che, a volte, sono costretti a mantenere, per dare più equilibrio in fase di non possesso palla. Un giocatore di esperienza, che conosce già il nostro calcio e che ci può dare una mano enorme in quella zona del campo, nevralgica e strategica per il gioco del Mister.

Non dimentichiamoci però, anche le sue doti di goleador. Con i suoi inserimenti ha spesso messo in difficoltà le difese avversarie, segnando anche goal decisivi. Ha un ottimo tiro da fuori e questo potrebbe essere, ulteriormente utile, quando le partite sono bloccate e c’è bisogno di un guizzo, di una giocata che permetta di sbloccarle.

Insomma, il nostro primo acquisto mi sembra più che centrato per le esigenze della squadra. Si dovrà adattare e conoscere i compagni, ma penso che questo non sia un grosso limite, o almeno, una cosa che potrebbe durare a lungo.

BENVENUTO NELLA FAMIGLIA BIANCONERA #FINOALLAFINE

Il Generale
Il Generale

 

Leggi anche…..SFUMATURE BIANCONERE: LASCIATE IN PACE ALLEGRI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.